Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Soluzione abbordabile per contrastare l'impollinazione incrociata nei mandarini Clemcott

A causa della necessità di evitare la germinazione di semi nei mandarini Clemcott, l'Associazione spagnola delle varietà protette (Compañía de Variedades Vegetales Protegidas A.I.E. - CVVP), che gestisce i diritti di produzione e moltiplicazione della varietà, ha individuato una soluzione con cui i produttori potranno eliminare il rischio di un'impollinazione incrociata in modo naturale, senza l'uso di pesticidi, grazie alle reti anti-insetto di Condepols e al macchinario di Saflowers.


Video che mostra l'istallazione delle reti per prevenire l'impollinazione incrociata

L'investimento necessario è molto basso, considerando che le reti hanno una durata di 10 anni. Il macchinario di Saflowers dispone facilmente e rapidamente le reti sulle piantagioni di arance a una velocità di 4-5 chilometri all'ora. Lo stesso, riavvolge le reti quando non è più necessario mantenerle.

Oltre a fornire protezione ai fiori contro l'impollinazione, può anche proteggere i frutti dalla grandine e da altri parassiti, come la mosca mediterranea della frutta o il tripide.

Juan Antonio Sagarra, direttore di Saflowers, ha dichiarato: "Queste reti possono essere usate anche su altre colture da frutto. I dettagli sono ciò che fa la differenza nei prodotti di qualità premium e permettono ai coltivatori di ottenere prezzi più interessanti per i loro prodotti".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: