Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pomodoro da industria, Confagricoltura Emilia-Romagna: serve collaborazione

"Non meravigliamoci se manca la contrattazione: ognuno deve fare la propria parte. Spetta alle Organizzazioni dei Produttori programmare l'offerta, concordare le superfici coltivate e rispettare gli accordi. La crisi finanziaria delle aziende Copador e Ferrara Food non deve essere il pretesto per bloccare la trattativa". Lo dice chiaro il presidente di Confagricoltura Emilia-Romagna, Gianni Tosi, inserendosi nello scambio di note stampa tra Coldiretti Emilia-Romagna e OI Pomodoro da industria del Nord Italia in merito alla trattativa per la determinazione dell'accordo quadro, su quantità e prezzo, della campagna del pomodoro 2017.

"Sollecitiamo quindi le Organizzazioni dei Produttori - a partire da quelle guidate da Coldiretti che ieri ha criticato il ruolo e la funzione dell'OI Pomodoro da industria del Nord Italia - ad andare avanti nella contrattazione e auspichiamo d'ora innanzi una gestione trasparente delle stesse O.P. che rispetti le superfici concordate, per il bene del comparto e per le tasche degli agricoltori che tra l'altro sono già in prossimità del trapianto", conclude il presidente di Confagricoltura Emilia-Romagna.
Data di pubblicazione: