Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 20 al 26 febbraio 2017

Bene le vendite di arance, stabile il mercato per mandarini e limoni

Nell'ultima settimana di febbraio 2017, il mercato per l'intero comparto agrumario non ha mostrato particolari variazioni. In un clima di generale interesse sono proseguite le vendite per le arance la cui offerta in settimana è risultata in progressivo assottigliamento. Stabile il mercato per mandarini e limoni per i quali si continua ad osservare una costante richiesta.

Limoni: prezzi stabili per il Primofiore sulle principali piazze di riferimento. Una discreta domanda ha permesso alle quotazioni di mantenersi sui livelli precedentemente acquisiti che rimangono su valori superiori a quelli raggiunti nella passata campagna di commercializzazione.

Clementine: si può considerare conclusa la campagna di commercializzazione. Le ultime partite di prodotto sulle piazze ancora presenti sono state scambiate sulla base di quotazioni stabili.

Mandarini: ha trovato conferma il buon andamento delle vendite per il Tardivo di Ciaculli. L'offerta avviata sul circuito commerciale ha continuato a essere oggetto di una discreta richiesta. Ciò ha permesso alla merce di essere agevolmente collocata sulla base di quotazioni che, sebbene stabili su base congiunturale, si confermano in netto rialzo su base annua. Stabile il listino anche per le ultime quote di varietà comune di provenienza palermitana.

Mercato nazionale alla produzione - Prezzi medi settimanali

Clicca qui per ingrandire la tabella.

Arance: in progressivo assottigliamento le quantità disponibili per il mercato. Si è confermato positivo l'andamento degli scambi per la merce di provenienza catanese e siracusana, i cui quantitativi avviati sui mercati hanno trovato agevole collocamento sulla base di quotazioni stabili. Listini in ripresa per la Washington Navel agrigentina a fronte di un'offerta ormai limitata cui è corrisposta una costante richiesta. A ritmi lenti e sulla base di prezzi in ulteriore flessione si sono svolte le contrattazioni negli areali tarantini, a fronte di una domanda che ha continuato a mostrare scarso interesse all'acquisto.
Data di pubblicazione: