Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Produzione nettamente maggiore per i mandarini spagnoli in questa stagione

I dati preliminari relativi alla produzione di mandarini della Spagna per la campagna 2016/17 indicano che il volume totale raggiungerà 2,45 mln ton, rispetto a 1,97 mln ton registrati la stagione scorsa. Nella stagione attuale è quindi previsto un aumento di produzione di circa il 24%.

Un volume considerevole di mandarini spagnoli è destinato al consumo diretto sul mercato domestico. Nella campagna 2016/17 è previsto che questo volume raggiunga 460mila ton, rispetto a 397mila ton della stagione scorsa.

La Spagna non solo è il maggiore produttore di mandarini, ma anche il più grande esportatore. Nella campagna 2016/17 il Paese prevede di spedire circa 1,7 milioni di ton del frutto, rispetto a 1,49 milioni di ton dell'anno precedente.

I maggiori importatori di mandarini spagnoli sono di gran lunga i Paesi europei, che rappresentano circa il 91% delle esportazioni totali. Nella stagione scorsa i mandarini sono stati inviati prevalentemente in Germania (421.600 ton), Francia (364.700 ton) e Regno Unito (poco meno di 159mila ton). Anche la Polonia ha ricevuto molti mandarini spagnoli.

Le importazioni sono marginali in confronto. Nella stagione 2016/17 è previsto un import di mandarini di appena 13mila ton. Inoltre, circa 300mila ton di questi agrumi saranno destinati alla trasformazione.

Fonte: fresh-market.pl
Data di pubblicazione: