Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vecchie conferme e nuove proposte nell'assortimento di selezioni orticole della Southern Seed

"L'interesse dei visitatori l'abbiamo suscitato con elementi di natura gustativa e visiva, mediante la degustazione di prodotti come ciliegini e datterini colorati, per dimostrare che, oltre ad essere particolarmente belli, sono anche buoni da mangiare. Oppure per svelare che, dietro un aspetto tutto sommato consueto, può nascondesi una sorpresa. E' stato il caso il peperone Picaro F1, così innocuo alla vista, ma il grado di sprigionare un gusto deciso e piccante, al palato, pur mantenendo il gusto classico del peperone".



Così, con questa strategia multisensoriale, l'azienda sementiera Southern Seed si è rivolta al pubblico professionale della 25ma edizione della fiera Fruit Logistica, conclusasi la scorsa settimana a Berlino.



Tra i prodotti in bella mostra presso lo stand aziendale: il maestoso pomodoro Presidente F1, quello zebrato Belmonte F1, i peperoni Mistralone F1, Karlone F1, Frankone F1 e King F1, che non passano inosservati per la loro grandezza, associata all'alto peso specifico.



Proprio i peperoni, ci raccontano i responsabili Southern Seed, sono stati protagonisti di questa esposizione. L'azienda, insieme alla tipologia Lamuyo - che l'ha resa nota con varietà come quelle citate sopra - ha proposto delle nuove varietà appartenenti alla tipologia snack.



"Quest'ultima categoria ha trovato molti consensi, in quanto si tratta di una tipologia molto innovativa e ricercata e, grazie alle sue dimensioni (dai 5-7 cm agli 8-12cm), si presta bene a diverse soluzioni di packaging. Inoltre queste varietà di Snack arancioni, gialli e rossi, sono caratterizzate da alta digeribilità ed elevato grado brix".



Per quanto riguarda la categoria dei pomodori, Southern Seed ha ottenuto grandi consensi con le novità Achille F1 e Guilty F1, due varietà di grappolo rosso, e con i Cherry Tomatoes sul segmento 15-18 gr, caratterizzati da gusto concentrato e autentico e da un notevole grado brix (8-8.5). "Questi nuovi ciliegini hanno attirato particolarmente l'attenzione della grande distribuzione e dei produttori, i quali sono alla continua ricerca della qualità".



Chiuso il capitolo Fruit Logistica 2017, Southern Seed si prepara ai trapianti primaverili di varietà come Alan F1, Bella Vittoria F1, Gloria F1 e alcuni dei peperoni presenti in catalogo.

Per maggiori informazioni, l'azienda vi invita a visitare il catalogo online all'indirizzo: www.southernseed.it.
Data di pubblicazione: