Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 3.1 - Stand A-09

Macchinari MFT per la trasformazione di frutta e verdura in mostra a Berlino, con qualche novita'

Per la Morrone Food Tech (MFT), azienda italiana costruttrice di impianti completi per la trasformazione di frutta e verdure, il 2016 è stato un anno di crescita. "Siamo entrati in nuovi mercati, abbiamo consolidato la nostra esperienza come fornitori di impianti completi chiavi in mano e, cosa fondamentale, abbiamo incrementato notevolmente lo staff con nuovi importanti elementi che hanno allargato i nostri settori di competenza". Così a FreshPlaza Thea Giordano, marketing ed export manager di MFT.

"Grazie al gran numero di mercati che attualmente ricopriamo, anche le richieste sono molto diverse e variano soprattutto in base alla localizzazione geografica. La sfida costante è data dal fatto che i clienti chiedono sempre più un servizio a 360 gradi".


Mele a rondelle.

MFT sarà a Fruit Logistica 2017 (Berlino, 8-10 febbraio) in Hall 3.1, Stand A-09, dove presenterà la propria gamma completa di macchinari. In particolare, le novità in vetrina saranno: la rondellatrice per mele MW-R e il gruppo compatto cottura sottovuoto-dosatura-tappatura K-FC45.

La rondellatrice MW-R detorsola e taglia le mele a rondelle. E' particolarmente adatta al settore della frutta essiccata in cui sono richieste rondelle di mele molto sottili per la produzione di chips. Questa macchina ha una capacità di 400 kg/h e diversi vantaggi fra cui: alimentazione e funzionamento completamente automatici, compattezza (comprende vasca, elevatore, orientamento automatico) e cambio rapido del gruppo di taglio che permette di variare velocemente lo spessore delle rondelle.



Il gruppo di cottura e dosatura K-FC45 è concepito per laboratori e piccole produzioni di pomodoro (concentrato, passata, salse), marmellate, confetture o succhi destinati al riempimento in contenitori di vetro di varie dimensioni.

Il gruppo consente di eseguire in linea le seguenti operazioni:
  • cottura e concentrazione sottovuoto nella boule, con riduzione dei tempi di cottura e conservazione del colore e delle caratteristiche organolettiche del prodotto;
  • recupero degli aromi tramite condensatore a fascio tubiero che consente di riutilizzare gli aromi evaporati durante la cottura;
  • riempimento con dosatore volumetrico, con capacità di dosaggio regolabile da 10 cc a 1100 cc;
  • tappatura adatta per vasi di vetro con capsula metallica twist-off.
Thea Giordano spiega quali sono i vantaggi dei macchinari prodotti da MFT: "Nella progettazione come nella costruzione delle nostre macchine, seguiamo alcuni semplici principi di fondo: semplicità per ridurre al minimo il servizio post-vendita, robustezza per garantire lunga durata e stabilità degli elementi e alta qualità dei componenti per minimizzare la ricambistica".



Durante la tre-giorni berlinese, allo stand MFT i visitatori saranno accolti da: Maurizio Morrone (general manager), Thea Giordano (marketing ed export manager), Lorena Leo (assistente commerciale).

Contatti:
M.F.T. Srl
Via Madonna di Fatima, 35
84016 Pagani (SA)
Email: info@mftitalia.com
Web: www.mftitalia.com
Facebook: www.facebook.com/morronefoodtech
Vimeo: www.vimeo.com/morronefoodtech