Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: dopo il record al crowdfunding, ecco il lancio delle chip di frutta e verdura

Una nuova gamma di chip di frutta e verdura essiccate ad aria è pronta ad essere lanciata quest'anno, dopo che il produttore ha raccolto l'importo maggiore mai ottenuto finora su una nuova piattaforma di finanziamento collettivo (crowdfunding) supportata da un supermercato.



L'ambizioso piano dell'imprenditrice Nimisha Raja è di vedere le chip per bambini "Nim's Fruit & Veg Crisps" nei rivenditori di fascia alta e in oltre 5.000 scuole del Regno Unito, dopo che 71 sostenitori la hanno aiutata a raggiungere un budget di 22.761 sterline (circa 26.700 euro) attraverso la campagna 'Backit' di Tesco.

Il finanziamento sarà immediatamente utilizzato per completare la realizzazione dell'imballaggio dedicato ai bambini, presenziare in una serie di fiere per consumatori e commercianti e dare il via a pubbliche relazioni di alto profilo e a una campagna marketing. 



Parte dei fondi sarà diretta anche all'assunzione di un commerciale part-time, che sarà responsabile delle relazioni con i potenziali rivenditori e che promuoverà le prime quattro varietà di chip: mele, carote, zucchine e pere.

Nimisha, che ha fondato l'attività nel 2014, ha dichiarato: "Quando abbiamo fissato l'obiettivo delle 20.000 sterline ​​sapevamo che sarebbe stato un traguardo ambizioso rispetto alle precedenti raccolte effettuate sulla piattaforma, ma riconoscevamo anche che era il livello di supporto di cui avevamo bisogno per dare alla nostra 'Kids Range" il giusto lancio".



"Riuscire addirittura a superare l'importo ci ha fatto vedere il reale appetito che questo Paese possiede per gli snack sani, gli stessi che i genitori vorrebbero dare ai loro figli, con la sicurezza di un ottimo sapore, un bell'aspetto e un pieno di vitamine".

Nimisha ha continuato: "Dobbiamo ringraziare Tesco per il lavoro che ha fatto nella promozione della nostra offerta. Ci auguriamo di trovare il modo per inserire i nostri prodotti nei loro negozi".


Le chip Nim's Fruit & Vegetable Crisps, che sono senza grassi, glutine e latticini, sono realizzate in uno stabilimento certificato BRC con sede a Sittingbourne, dove vengono prodotte oltre 12 milioni di confezioni di chip vegetali all'anno.

Inoltre, è stata prestata molta attenzione anche alla confezione, che deve essere visivamente accattivante, ma che riporta una lista ingredienti e una tabella nutrizionale di semplice lettura, per non confondere i genitori con troppu messaggi contrastanti.

"Il Dipartimento della salute ha approvato il prodotto, consentendo che ogni confezione fosse considerata come una delle cinque porzioni di frutta e verdura consigliate ogni giorno, e con un solo ingrediente nella lista la semplicità è ovvia".

Katie Hewitt, New Business Manager di Tesco 'Backit', ha accolto con gioia la risposta ottenuta nel crowdfunding: "Si tratta della nostra raccolta di fondi più grande su 'Backit' e dimostra che la piattaforma sta facendo esattamente quello per cui è stata creata: far conoscere fantastici produttori indipendenti al grande pubblico".

"Siamo lieti di aver dato alle chip Nim's Fruit Crisps la possibilità di lanciare la sua gamma per bambini e fornire così un'opzione salutare per la merenda dei bambini di tutto il Regno Unito". 

La più ampia gamma di chip Nim's Fruit Crisps dispone in totale di otto diverse varietà, tra cui barbabietole e pastinaca, ananas e peperoni e zucchine.

Email: russ@cucumberpr.co.uk
Web: www.nimsfruitcrisps.com
Data di pubblicazione: