Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Secondo Agri Link il mercato delle carote comincia a dare segni di vita

Ward Van Damme, della ditta olandese Agri Link, ha dichiarato: "Finalmente si sta muovendo qualcosa, sul mercato delle carote". Il maltempo in Europa meridionale e il freddo in Europa dell'Est non sono venuti solo per nuocere., "C'è maggiore richiesta e minore offerta; ciò produce prezzi più elevati. Questa è una cosa positiva, perché negli ultimi mesi il mercato delle carote è stato totalmente ingessato".


Rein Heijboer (a sinistra) e Ward van Damme (a destra) nell'ufficio della Agri Link.

Le scorte di carote della Polonia ancora presenti sul mercato non termineranno subito, dato che - secondo Ward - il gelo non le ha sterminate tutte. "In Polonia la crescita delle radici prosegue, anche se naturalmente molto dipende dalla zona. Le basse temperature dovrebbero farsi sentire qua e là, ma fa già molto meno freddo rispetto a una o due settimane fa. Al momento, la Polonia sta anche utilizzando tecnologie moderne di conservazione nelle celle frigorifere e nella trasformazione. Le carote non si immagazzinano più in capannoni non isolati".

Secondo Ward, se le basse temperature persisteranno, la stagione per il mercato olandese migliorerà. Attualmente i prezzi delle carote sono di circa 0,10-0,13 euro al kg. L'azienda Argi Link, con sede in Flevoland, Paesi Bassi, tratta, oltre alle carote, anche indivia e sedano rapa biologici e convenzionali, prodotti agricoli e orticoli. Il mercato dell'indivia è tranquillo, anche se Agri Link è impegnata con i contratti di fornitura per la prossima stagione. L'andamento del sedano rapa è costante, con prezzi di circa 0,16 euro al kg.

Per maggiori informazioni:
Agri Link B.V.
Ward van Damme
Lisdoddeweg 21
8251 SM DRONTEN
M: +31 (0)6 1313 8698
Email: ward@agri-link.nl
Web: www.agri-link.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: