Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Algeria: vietate le importazioni di agrumi nel periodo del raccolto

L'Algeria non importerà agrumi nel periodo del raccolto nel paese nordafricano per preservare le riserve in valuta estera. Lo ha stabilito il ministro del Commercio ad interim, Abdelmadjid Tebboune, che, a pochi giorni dall'assunzione dell'incarico, ha deciso di vietare l'importazione di tutta una serie di beni disponibili in loco. Nel corso dell'ultimo anno, infatti, l'Algeria ha perso una parte delle riserve di moneta estera e attraverso questa misura intende limitare anche la svalutazione della moneta locale.

Secondo Tebboune è necessario limitare l'importazione di prodotti disponibili sul mercato nazionale, anche se si tratta di prodotti di qualità. Il ministro del Commercio ad interim ha chiarito la necessità di stabilire norme rigorose sull'importazione di certi prodotti, come quelli del settore elettronico ed altri beni di largo consumo.

L'interdizione all'importazione degli agrumi anticipa quella che il ministero intende applicare su altri prodotti.
Data di pubblicazione: