Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: nuovo complesso di serre per la coltivazione di pomodori

La holding Eco-Cultura di Stavropol ha intenzione di costruire nel quartiere Boksitogorsk della Regione di Leningrado un complesso di serre per la coltivazione di pomodori su una superficie di 60 ettari. Gli investimenti nel progetto ammonteranno a circa 20 miliardi di rubli (317 milioni di euro); le capacità produttive previste sono di oltre 40.000 tonnellate di pomodori l'anno.

Il progetto sarà uno dei più grandi in Russia e permetterà alla Regione di Leningrado di aumentare quasi del triplo la produzione di ortaggi in serra. Attualmente vi si coltivano 24.600 tonnellate di ortaggi, di cui solo 2.100 sono pomodori. Nello stesso tempo la capacità di assorbimento del mercato del pomodoro in Russia è di circa 1 milione di tonnellate, di cui oltre l'80% è rappresentato da prodotti importati.

Nel 2015, il volume di ortaggi in serra sul mercato russo è stato pari a 1,6 milioni di tonnellate rispetto a 1,9 milioni del 2013. Per il 2016 un'ulteriore riduzione del 10% si registrerà a causa del calo del potere d'acquisto. Nello stesso tempo la quota dei prodotti nazionali è di circa il 47% e quindi presenta un enorme potenziale per la politica di sostituzione delle importazioni.

Entro il 2020 il Ministero dell'Agricoltura ha intenzione di aumentare la produzione di pomodori fino a 1 milione di tonnellate modernizzando e costruendo 2.000 ettari di serre.

Fonte: ICE MOSCA
Data di pubblicazione: