Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Firenze, oggi 5 dicembre ore 10:00

"Accademia dei Georgofili: incontro "Nuova legge sulla canapa e prospettive per le filiere nel 2017"

Oggi 5 dicembre alle ore 10:00 si svolgerà nella sede dell'Accademia dei Georgofili l'incontro "Nuova legge sulla canapa e prospettive per le filiere nel 2017", organizzato con Federcanapa e Legambiente.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

La coltivazione della canapa per usi industriali ha ottenuto finalmente pieno riconoscimento anche in Italia. Dopo due anni di attesa, il Senato ha approvato il testo di legge "Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa". La riabilitazione legale di questa coltura nel nostro Paese era in realtà iniziata già da molti anni ma mancava finora una cornice normativa che tutelasse agricoltori e primi trasformatori italiani dal rischio di sanzioni o sequestri.

Federcanapa, in collaborazione con Legambiente e Accademia dei Georgofili, ha organizzato un incontro per presentare la nuova legge e discutere le prospettive future.

Clicca qui per maggiori informazioni.
Data di pubblicazione: