Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coldiretti: dallo sbalzo termico improvviso danni agli ortaggi

Lo sbalzo termico improvviso con l'arrivo di gelate mette a rischio i raccolti di ortaggi invernali come cavoli, verze, cicorie e broccoli acclimatati ad un autunno più caldo del solito. E' l'allarme lanciato dalla Coldiretti per l'arrivo del freddo gelido nelle campagne.

"A preoccupare gli agricoltori - sottolinea la Coldiretti - sono i seri danni per le colture che sono impreparate di fronte al drastico ed improvviso abbassamento di temperatura. Nelle produzioni orticole di pieno campo, con temperature sotto lo zero si possono verificare danni diffusi in colture che adesso sono in raccolta. Solo il radicchio, la rosa di inverno, si avvantaggia, assumendo in seguito al freddo, una croccantezza e una colorazione rosso intenso che ne esalta le caratteristiche qualitative".
Data di pubblicazione: