Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fino al 29 novembre 2016

Tunisia: Festival Internazionale Datteri di Kebili

Appuntamento atteso da tutti i "golosi" di datteri in Tunisia, il Festival Internazionale dei Datteri di Kebili, giunto alla 33ma edizione, si tiene quest'anno da domenica 27 a martedì 29 novembre: per l'occasione sono previsti numerosi eventi e spettacoli per celebrare una grande tradizione del territorio tunisino e uno dei suoi prodotti più caratteristici.

Lo rende noto l'Ente nazionale tunisino per il turismo in un comunicato precisando che sarà un suggestivo spettacolo pirotecnico ad inaugurare il Festival e a dare il via alle tante iniziative che animeranno la cittadina per tre giorni: momenti folkloristici, concorsi di cucina e show-cooking, spettacoli di danza e musica, degustazioni e naturalmente la tipica raccolta dei datteri a cavallo.

Kebili fa da splendida cornice per l'evento. La cittadina si trova a poca distanza da Chott el-Jerid, il più esteso lago salato del Maghreb, e sorge in un'oasi popolata fin dall'antichità: reperti archeologici testimoniano, infatti, la presenza dell'uomo oltre 200.000 anni fa. Circondata da palmeti, Kebili è il posto giusto per immergersi in una dimensione unica e assaporarne i ritmi autentici, ancora dettati dalla natura e dalle tradizioni locali.

La coltivazione del dattero costituisce una delle attività commerciali più importanti e il Festival Internazionale gli rende omaggio ogni anno, richiamando visitatori da tutto il mondo, conclude il comunicato.
Data di pubblicazione: