Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
30 ottobre - 1 novembre 2016

China FVF: la fiera dell'ortofrutta a Pechino

Anche la Cina ha la sua fiera ortofrutticola: si tratta di una tre-giorni (30 ottobre-1 novembre 2016) che si tiene a Pechino con il titolo China Fruit and Vegetable Fair (China FVF). La manifestazione, a carattere internazionale, ha una stretta collaborazione con il servizio ispettivo e fitosanitario cinese (AQSIQ) e costituisce l'occasione per presentare le produzioni nazionali, insieme a quelle dei paesi ospiti.

L'evento si propone alcune finalità principali: facilitare l'accesso ai prodotti esteri sul mercato cinese, fornire assistenza agli acquirenti esteri interessati ai prodotti cinesi e presentare l'offerta nazionale a un livello globale.



Per l'edizione di quest'anno 14 paesi saranno presenti alla manifestazione con un proprio padiglione nazionale. Tra essi: Australia, Nuova Zelanda, Francia, Cile, Sudafrica e Perù. Saranno accolte anche delegazioni di buyer da Russia, Ucraina, Indonesia e Singapore. Per esse saranno organizzati incontri tematici con produttori di mele, pere, agrumi, zenzero, aglio e pomelo.



Per quei Paesi che non hanno ancora siglato accordi di negoziazione con la Cina circa l'esportazione di taluni prodotti, saranno concessi permessi speciali per partecipare alla manifestazione; è il caso, per esempio, degli avocado sudafricani, dei mirtilli statunitensi, delle banane messicane e della pitaya ecuadoriana. Accanto a loro, saranno presenti anche prodotti recentemente ammessi al mercato cinese, quali le mele polacche e le pesche australiane.



La fiera China FVF prevede anche iniziative nei mesi successivi, con visite guidate di acquirenti esteri alle produzioni nazionali cinesi. La Cina è infatti un importante produttore ed esportatore per una vasta serie di articoli quali kiwi, mele, pere, ciliegie e agrumi.



In parallelo alla tre-giorni espositiva sono in programma diverse conferenze su argomenti di rilievo per il mercato e la produzione cinesi, con relatori esperti che forniranno una panoramica sulla produzione interna. Tra gli invitati alla conferenza, anche uno dei più grandi retailer della Cina, che analizzerà il comportamento dei consumatori nell'acquisto di frutta e verdura.

Clicca qui per il programma integrale.
 
Per maggiori info:
Becky
China FVF (China Int'l Fruit & Vegetable Fair)
Tel.: +86-10-88102253
Mob.: +86-13681207398
Email: liuding@chgie.com oppure chinafvf@chgie.com
Web: www.chinafvf.com
wechat: chinafvf
Data di pubblicazione: