Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: crescita innarrestabile per la produzione di verdure surgelate

L'Associazione spagnola dei produttori di verdure surgelate (Asevec) assicura che la produzione del settore continua a crescere senza sosta. Infatti, le previsioni per il 2016 indicano una crescita dello 0,7% a 638.500 ton, contro le 634mila ton registrate l'anno precedente.

José Félix Liberal, presidente di Asevec, garantisce che questo incremento si è verificato "grazie ai consumi delle famiglie; inoltre, l'esportazione è il barometro della competitività e della qualità del settore. Se le esportazioni crescono, significa che siamo molto competitivi in termini di qualità ed efficienza".

Le attese attuali sono per un aumento dell'export fino al 20% nel 2016; in tal modo arriverebbero a rappresentare ben un 60% della produzione totale.

In realtà la Spagna è il secondo Paese europeo nella produzione di verdure surgelate, ma Liberal ritiene che nel giro di cinque anni dovrebbe piazzarsi al primo posto.

La maggior parte delle esportazioni spagnole sono destinate all'Europa (80%), in particolare in Regno Unito, Francia e Germania.

Fonte: financialfood.es
Data di pubblicazione: