Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una stagione molto particolare per l'aglio

Pensando all'aglio ci viene subito in mente la Cina. Niente di strano, poiché si tratta del maggiore fornitore al mondo e da anni domina i prezzi. Alcune nazioni come Spagna, Ungheria e Slovacchia potrebbero trarre vantaggio da un mercato in cui scarseggia la produzione locale, ma correrebbero grandi rischi in piazze sature di aglio. La qualità del prodotto cinese è molto alta e il prodotto è particolarmente rinomato per le sue combinazioni di bianco.

Rolf Vrolijk, responsabile dell'import di aglio per Total Produce, ha commentato la situazione del mercato: "A maggio in Cina si è raccolto il primo aglio nella provincia di Henan, che si trova a nord del Paese. In termini di calibro questa varietà precoce è sempre più piccola rispetto alla cultivar tardiva che viene invece raccolta nella provincia di Shandong, area molto popolare per la sua produzione di aglio".


Centro di confezionamento Goodfarmer.


Cambiamento nella pezzatura
"Quest'anno - ha continuato Rolf - abbiamo notato un notevole cambiamento nei calibri per l'aglio in arrivo da Shandong dovuto al freddo estremo registrato a novembre, con temperature di 15-17 gradi sotto lo zero, quando solitamente si raggiungono al massimo i -10 °C. Di conseguenza questo ha causato danni alle radici dell'aglio e i bulbi non sono riusciti a raggiungere grandi dimensioni o sono addirittura morti. Secondo le stime, nel 2015 è stato piantato il 10% in più, ma le previsioni parlano di una produzione totale inferiore del 20%. E' facile prevedere, quindi, che questa situazione metterà in subbuglio i prezzi in tutto il mondo e si può già vedere come i coltivatori non vogliano vendere il proprio aglio troppo velocemente".


Betty ZhaoHui (Goodfarmer) e Rolf Vrolijk (Total Produce B.V.)

Relazione di lunga data con il partner cinese
Da oltre dieci anni Total Produce importa aglio dalla Cina e collabora con Goodfarmer nel Paese asiatico. L'azienda è il maggiore esportatore di aglio al mondo e possiede l'esperienza necessaria per gestire le spedizioni di questo prodotto secondo le esigenze dei suoi clienti.

Per maggiori informazioni:
Rolf Vrolijk
Total Produce
Tel: +31 010 2448424
Email: sales@totalproduce.nl
Web: www.totalproduce.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: