Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Enza Zaden: le proposte nel campo della rucola

Per secoli la rucola è stata utilizzata dall'uomo nella sua forma spontanea, raccolta in natura o coltivata in piccole quantità insieme ad altre erbe aromatiche, come il basilico e il prezzemolo.

Innovare un prodotto storicamente selvatico non è semplice e richiede una grande attenzione in tutte le fasi del suo ciclo di vita; è necessario infatti avere una grande conoscenza del prodotto, dalla coltivazione alla raccolta ma anche nella fase di trasformazione e trasporto, fino ad arrivare all'osservazione dello stesso dal punto di vista del consumatore finale.

Basandosi su queste conoscenze Enza Zaden ha puntato prima di tutto sull'incremento della shelf life, intesa sia come capacità del prodotto di essere lavorato diversi giorni dopo la raccolta, sia come la capacità di conservarsi fresca in busta dopo la lavorazione fino alla scadenza del prodotto.



Altro aspetto secondario, solo nel tempo, ma altrettanto importante è la frastagliatura della foglia e la capacità di conferire volume al prodotto confezionato. La più recente innovazione, ma forse anche la più importante, riguarda la tolleranza alla peronospora presente su alcune varietà.

Infine l'elevato standard qualitativo e l'elevata affidabilità delle sementi fornite non sono una novità per chi utilizza Enza Zaden come partner nelle produzioni orticole in generale.

L'azienda è sicura di aver apportato innovazioni di valore per tutti gli attori della filiera; questi sono solo i primi passi di una strada lunga da percorrere con clienti e partner correnti e futuri.

Nella gamma Enza Zaden troverete: Tricia (velocità e rese), Tanazia (qualità e quantità), Letizia (sanità e qualità) e Selvatica (affidabile sempre).

Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Email: info@enzazaden.it
Web: www.enzazaden.it
Data di pubblicazione: