Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
CIHEAM Bari, lunedi 26 settembre ore 10

XII Convegno della Societa' Italiana di Nematologia

Si svolgeranno nella sede del CIHEAM di Bari, dal 26 al 28 settembre, i lavori del XII Convegno della Società Italiana di Nematologia (SIN).

Il congresso è organizzato congiuntamente con il CNR-IPSP (Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante), il DISSPA (Dipartimento di Scienze del Suolo della Pianta e degli Alimenti) dell'Università degli Studi di Bari e l'Istituto di Bari del CIHEAM. Le tematiche del meeting riguarderanno: sistematica, ecologia e biodiversità; nematodi entomopatogeni e entomoparassiti; aspetti molecolari delle interazioni nematode/ospite; nematodi fitoparassiti e strategie di controllo; nematodi da quarantena e riferimenti normativi.

L'apertura dei lavori, prevista alle ore 10 di lunedì 26 settembre, vedrà gli interventi di Cosimo Lacirignola (segretario generale del CIHEAM) e Silvio Schito (Osservatorio fitosanitario della Regione Puglia). A seguire l'introduzione sul Ruolo del IPSP-CNR nello studio e divulgazione della nematologia agraria di Nicola Greco (CNR-IPSP). La sessione sistematica, ecologia e biodiversità sarà introdotta da Aldo Zullini (Università di Milano-Bicocca) e Francesca De Luca (CNR-IPSP). Fermando Garcia del Pino (Universitat Autònoma de Barcelona, Spagna) aprirà la sessione dal titolo Nematodi entomopatogeni, entomoparassiti ed entomofilici.

I lavori proseguiranno martedì 27 e mercoledì 28 settembre con la partecipazione, tra gli altri, di Juan Emilio Palomares-Rius (CSIC-Cordoba, Spagna), Pinarosa Avato (Università di Bari ), Renato Crozzoli (Universidad Central de Venezuela).
Data di pubblicazione: