Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il taglio a getto d'acqua delle verdure e' veloce e igienico

Il taglio ad acqua è un procedimento noto, ma non in agricoltura e orticoltura. Il costruttore olandese di macchinari GEGE intende cambiare le cose, sviluppando un coltello ad acqua mobile. Nei macchinari di taglio e smistamento della società, destinati per esempio ai trasformatori di verdure, il coltello ad acqua è uno strumento igienico, che fa il suo dovere. La tecnica che controlla questo strumento di taglio lo fa distinguere dalla massa.



Getto idrico regolabile
Nel taglio ad acqua utilizzato nella lavorazione dell'acciaio si deve conoscere in anticipo la dimensione del prodotto da tagliare; in tal modo, il getto viene regolato preventivamente.

Con i prodotti freschi come la verdura questo non è possibile, dal momento che ogni articolo ha dimensioni e forma diverse. Perciò è necessario che lo strumento da taglio ad acqua determini ogni volta dove bisogna effettuare il taglio in un porro, per esempio; dopo tale misurazione, il getto idrico viene portato in posizione.

GEGE ha sviluppato la tecnologia necessaria per fare questo. Il risultato è che il taglio ad acqua delle verdure diventa più veloce ed economico rispetto a quello con lame rotanti. Gli strumenti da taglio tradizionali hanno un'elevata velocità delle lame e si possono rovinare con la presenza di sabbia o terriccio portata dalle verdure all'interno del macchinario. Il coltello ad acqua non risente di questi elementi estranei. Utilizzando questo strumento di taglio, le verdure arrivano più velocemente negli scomparti refrigerati dei supermercati. Questa tecnologia è utilizzabile anche per sistemi che non fanno parte del settore della trasformazione.

Per maggiori informazioni:
GEGE machinebouw BV
Driehuizen 13
5464 RA Veghel
Tel.: +31 (0)413 365219
Email: info@gegebv.nl
Web: www.gegebv.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: