Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: una nuova linea per le carote con capacita' fino a 40 ton all'ora

Come parte di un costante impegno verso il mercato d'esportazione degli ortaggi, la Tong Engineering ha completato per l'azienda ortofrutticola polacca Polfarm un impianto su larga scala per la lavorazione delle carote, in grado di trattare 40 tonnellate di prodotto all'ora.
La linea di lavaggio, classificazione e trasformazione in acciaio inox è costruita su misura e incorpora alcune delle attrezzature di lavaggio e raffreddamento più grandi mai prodotte da Tong Engineering, tra cui una tramoggia di prelavaggio da 12,5 metri, con una capacità di 15mila kg che offre un pre-trattamento efficace delle carote prima del lavaggio vero e proprio.



Nel punto di immissione dei prodotti è posto il sistema di pulizia a tramoggia ad alta capacità Tong Storemaker, con il separatore EasyClean, leader sul mercato. Il sistema offre lo scarico in massa del raccolto di carote e una rimozione efficace di suolo e foglie dal prodotto, ancora prima del processo di lavaggio.
La linea di lavaggio delle carote comincia con una spietratrice ciclonica da 40 ton all'ora, seguita da una grande vasca di prelavaggio che immette il prodotto su due cilindri di lavaggio in acciaio inox lunghi 5 metri, quattro lucidatrici e una grande sezione di raffreddamento ad acqua che abbatte la temperatura del prodotto per incrementarne la durata e lo shelf life.

Prima di essere trasferite alla linea di confezionamento, le carote sono classificate in base al diametro e anche in base alla lunghezza.

Michał Gulczyński di Polfarm ha commentato: "Negli ultimi anni abbiamo lavorato con Tong Engineering tramite il nostro fornitore locale, HTech, per aggiornare i nostri processi di lavorazione delle verdure e ridurre così la necessità di manodopera, oltre che per incrementare il rendimento. Abbiamo cominciato aggiornando i nostri stabilimenti di lavaggio e calibrazione per i nostri raccolti di sedano rapa e prezzemolo a radice con una linea completa prodotta da Tong. In seguito al successo di questo impianto, abbiamo continuato con una seconda linea di Tong per il nostro raccolto di carote".

"Attualmente la nostra linea Tong per le carote è operativa e processa fino a 40 ton di radici all'ora, perciò è all'altezza delle aspettative! Grazie all'incremento di capacità offerto dalla nuova linea, siamo in rado di lavorare più prodotto all'ora e questo significa che i nostri costi di funzionamento e di manodopera sono notevolmente ridotti, mentre i rendimento è aumentato. Ma non è tutto, la manutenzione delle nuove linee di lavaggio è molto semplice e questo fa risparmiare molto tempo ai nostri operatori".

Charlie Rich, direttore delle vendite per l'export di Tong, ha a sua volta dichiarato: "Dato che abbiamo lavorato con Polfarm sul loro precedente progetto di manipolazione del sedano rapa e del prezzemolo a radice, siamo in grado di comprendere del tutto i requisiti per il nuovo stabilimento di lavorazione delle carote. Abbiamo operato a stretto contatto con Michal e il nostro fornitore HTech per progettare una linea che incorporasse calibrazione, lavaggio, lucidatura e raffreddamento in un'unica linea compatta ed efficiente".

Per maggiori informazioni:
Carole Metcalfe
Tong Engineering
Tel: +44 1790 752771
Email: carole@tongengineering.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: