Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: il raccolto di agrumi aumentera' del 23% a Valencia

Le stime preliminari per la stagione agrumicola 2016/17 del Consiglio all'agricoltura della Regione di Valencia hanno rivelato che il raccolto sarà di 3,9 milioni di tonnellate, il 23% in più rispetto all'anno scorso, con rese normali, simili a quelle delle due campagne precedenti.

Come riportato dal governo regionale, questa campagna - in cui la disponibilità idrica sarà cruciale per determinare le dimensioni dei frutti - il volume totale dovrebbe risultare maggiore di quello della scorsa stagione. E' previsto un incremento di 755.058 ton di agrumi e questo dimostra una ripresa nella produzione.

Quest'anno la fioritura è stata normale. Niente a che vedere con la situazione causata dalle temperature elevate che hanno segnato il raccolto precedente, ma la carenza di piogge e i lunghi periodi tra un'irrigazione e l'altra in alcune zone hanno reso necessari vari diradamenti per assicurare che i frutti raggiungessero buone dimensioni.

Per la maggior parte delle varietà è previsto un incremento di produzione, con un raccolto che arriverà a 1.850.478 ton per le arance (+19%), a 1.792.407 ton per i mandarini (+29,4%) e a 288.080 ton per i limoni (+21%), nonostante un leggero declino nella superficie agrumicola, in particolare nella provincia di Valencia.

Nelle province di Castellon e Alicante la situazione è rimasta piuttosto stabile, anche se il governo regionale ha evidenziato la crescita della superficie coltivata a limoni ad Alicante.

Fonte: EFE
Data di pubblicazione: