Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Fruit Attraction, il 95% degli espositori poi ritorna

La Spagna e' una meta attraente per il settore ortofrutticolo internazionale

Fruit Attraction aprirà le porte per la sua ottava edizione con un incremento nell'affluenza del 18% rispetto all'anno scorso. L'aumento della partecipazione è dovuto principalmente a un numero maggiore di aziende espositrici da Valencia, Andalusia e Murcia. A livello internazionale vale la pena notare la significativa crescita nella partecipazione di Francia e Italia. Quest'anno la Fiera occuperà sei saloni in totale.



"Fruit Attraction è una fiera internazionale che si tiene in uno dei principali Paesi produttori di frutta e verdura al mondo e che esporta il 60% della sua produzione. Potremmo dire che alla fiera partecipano prevalentemente aziende spagnole, che sono anche player globali - ha spiegato Raúl Calleja, direttore di Fruit Attraction - La loro rilevanza è tale che molte società organizzano visite guidate presso queste aziende, con i clienti che decidono di prolungare di qualche giorno la loro permanenza".

Secondo il direttore dell'evento, il fatto che così tanti fornitori, commercianti, esportatori e riesportatori si riuniscono a questa fiera, la rende attraente per molti produttori e commercianti di altri Paesi e tutto ciò in un mese chiave come ottobre.

"La Spagna è una destinazione popolare per il settore orticolo globale e sta dimostrando di essere anche affidabile. Solo 6 anni fa, il 96% delle nostre esportazioni era diretto nella UE, mentre ora, nonostante il fatto che continuiamo a crescere in questo mercato, la Spagna rappresenta in totale il 90% e questo significa che continuiamo a diversificare. Ci auguriamo che Fruit Attraction contribuisca ulteriormente in questo senso".

Boom nelle relazioni tra Spagna e America Latina
econdo Raúl Calleja: "Soprattutto quest'ultimo anno Paesi come Brasile, Cile, Costa Rica, Argentina e Perù hanno incrementato la loro presenza a Fruit Attraction, sia come espositori che come visitatori. Tra le tante ragioni, c'è l'incremento nel consumo di prodotti tropicali come avocado e mango. L'America Latina sta cominciando a vedere la Spagna come una nuova porta per l'Europa nel mercato del commercio globale della frutta e verdura".

"Prevediamo di vedere i risultati delle nostre promozioni in Cina"
L'anno scorso la fiera ha ricevuto una grande delegazione dalla Cina, attratta dal settore delle drupacee dell'Estremadura. Questo ha reso possibile fare grandi progressi nel processo di negoziazione per spianare la strada alle esportazioni di questi prodotti, fornendo indicazioni anche sulla promozione di Fruit Attraction sul mercato cinese. "Ci aspettiamo di vedere i risultati di queste promozioni nella prossima edizione, che comincerà tra qualche giorno.

La nuova area Smart Agro

Quest'anno ci saranno nuove attrazioni, come l'area Smart Agro situata nella sala 3, che servirà per presentare le tecnologie intelligenti pensate per incrementare la produttività delle aziende agricole. I visitatori avranno l'opportunità di assistere alle ultime novità in campo di robotica, automazione, software, ecc, progettate per migliorare il costo dell'efficienza dell'intera catena di produzione.

"Vogliamo che sia una vetrina mondiale per i nuovi prodotti"
Il nostro obiettivo è che la fiera funga da piattaforma per la chiusura di affari commerciali e accordi di fornitura con i canali della distribuzione, dal momento che questo giustifica la sua ricorrenza annuale. Ma vogliamo anche che sia un grande palco per l'innovazione globale".

"Recentemente abbiamo chiuso il periodo di iscrizione per la partecipazione a Pasarela Innova, dove abbiamo notato che il settore si è chiaramente impegnato per sorprendere il mercato, specialmente con nuove varietà di frutta e verdura, nuovi formati di confezionamento e prodotti trasformati.
"Allo stesso tempo, pensiamo che Fruit Attraction generi molta conoscenza per il settore, grazie ai seminari tecnici e alle conferenze come Grape Attraction o Fruit Retail, tra le altre cose".

Quasi tutti quelli che provano Fruit Attraction poi ritornano
Un'altra cosa che contribuisce alla crescita della fiera anno dopo anno è la soddisfazione degli espositori. "Il 95% di quelli che provano Fruit Attraction poi ritornano - ha affermato Raúl Calleja - Fruit Attraction sta diventando un appuntamento importante nel calendario degli operatori del settore dal momento che offre una grande combinazione di piacere e affari".
Data di pubblicazione: