Crescita di fatturato per il gigante americano degli agrumi Limoneira
La parte maggiore delle vendite, 26,2 milioni di dollari, riguarda il commercio dei limoni. Un anno prima, le vendite di limoni in questo stesso periodo ammontavano a 23,9 milioni di dollari. L'aumento delle vendite è da attribuire a un volume maggiore commercializzato. Questo sviluppo positivo è stato in parte compensato da prezzi minori ottenuti nel terzo trimestre. I cartoni di limoni commercializzati sono stati circa 846mila a un prezzo medio di 27,29 dollari a cartone. Nel terzo trimestre del 2015 i cartoni venduti furono 759mila, ma il prezzo medio fu di 28,06 dollari a cartone.
Le vendite di avocado sono triplicate. Mentre l'anno scorso il fatturato è stato di 3 milioni di dollari, quest'anno la cifra è arrivata a 9,6 milioni di dollari. Grazie alla disposizione di volumi e prezzi maggiori questo dato è aumentato notevolmente. La raccolta degli avocado per quest'anno è quasi terminata.
Anche le vendite delle arance procedono bene. Il fatturato è aumentato da 1 milione di dollari dell'anno scorso a 1,9 milioni di dollari di quest'anno. Il fatturato delle altre colture ammonta a circa 759mila dollari. Il margine operativo lordo (EBITDA) è stato di 19,3 milioni di dollari. Un anno prima, questo valore era inferiore di circa 10 milioni di dollari.
I risultati dei primi nove mesi dell'anno sono buoni. Il fatturato complessivo è stato di 92,3 milioni di dollari contro gli 86,1 milioni di dollari registrati nello stesso periodo dell'anno prima. L'EBITDA è stato di 18 milioni di dollari, contro i 13 milioni di dollari nello stesso periodo dell'anno scorso.
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.