Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cetrioli snack: da oggi proposti in confezione richiudibile

"Si tratta di un prodotto adatto alla vendita nelle mense, da posizionare vicino alle casse dei supermercati o sfusi su un supporto, uno snack saporito e sano". Così Carla Houben dell'azienda olandese Mellantas specializzata in mini cetrioli presenta le nuove opportunità di vendita derivanti da una nuova confezione richiudibile.

Produrre o differenziare?
Da dieci anni Carla e Hans Houben coltivano mini cetrioli su 3.000 metri quadri. "Ora i coltivatori si trovano a dover scegliere tra crescere o differenziarsi a livello di prodotto - ha dichiarato Carla - Ci stiamo mettendo d'accordo con una ditta sementiera per sperimentare nuove tipologie di mini cetrioli. Si tratta di un prodotto che è già presente sul mercato, perciò stiamo cercando un modo per differenziarci ulteriormente".



Carla ha riferito che la scelta per una confezione richiudibile è stata motivata dall'esigenza di mantenere più a lungo la qualità del prodotto. "La varietà è gustosa e croccante e il nostro obiettivo è quello di mantenere tali caratteristiche più a lungo con il giusto imballaggio".

Una confezione flowpack sembrerebbe meno adatta per i mini cetrioli. "Si tratta di un imballaggio che tende a essere gettato dopo l'apertura e dunque non è utile per prolungare la conservabilità. Perciò abbiamo deciso per un sacchetto richiudibile. Grazie al sigillo di qualità, i consumatori possono vedere che la confezione non è stata ancora aperta".



I mini cetrioli sono imballati in confezioni da 2 e da 4. Secondo Houben: "Vediamo possibilità di vendita per le confezioni da due vicino alle casse, nelle mense e su espositori nei negozi. Mentre le confezioni da quattro le vediamo più adatte ai reparti frutta e verdura. Per inserirci anche sul mercato internazionale, le confezioni sono disponibili pure in lingua tedesca e inglese".

Per maggiori informazioni:
Carla Houben
Mellantas
Email: carla@mellantas.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: