Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tempeste tropicali stanno colpendo il Messico

Il prezzo dei lime aumentera' ancora

Quest'estate, una fornitura più bassa del normale e una maggiore domanda hanno portato a prezzi particolarmente elevati per i lime commercializzati in Europa. Le pesanti piogge che poi stanno colpendo il Messico stanno esacerbando la situazione.

"Le intense piogge e i temporali iniziati ad agosto in Messico, con l'arrivo della tempesta tropicale Earl, sono stati molto pesanti, causando frane e anche alcune morti nelle aree di coltivazione", spiega Mark Stuart, responsabile vendite e marketing dell'inglese Jacana Produce.

"Un'altra tempesta - continua - si è appena abbattuta nelle aree di Veracruz e Martinez de la Torre, dov'è prodotta la maggior parte dei nostri lime messicani. Sfortunatamente la tempesta è proseguita per un'intera settimana. Il sole alternato alle piogge è la peggior cosa che possa accadere, con il rischio che si sviluppino marciumi e malattie causate dall'umidità, non evidenti in fase di raccolta ma che si manifestano poi durante il trasporto".

I volumi confezionati sono stati bassi e con una maggiore domanda da parte degli Stati Uniti, secondo Stuart, ancora meno lime prenderanno la via dell'Europa.

"Nella 32esima settimana, tra Brasile e Messico, sono stati spediti alla volta dell'Europa appena 88 containers, in confronto ai 204 spediti nella 24esima settimana, periodo di picco nel corso di quest'anno. Ciò fa ovviamente una grossa differenza in termini di volume e, di conseguenza, i prezzi sono cresciuti nelle ultime settimane, con il mercato che sta mostrando segni di rafforzamento", conclude il responsabile vendite e marketing della Jacana Produce.

Per maggiori informazioni:
Mark Stuart
Jacana Produce Ltd
Tel.: (+44) 1386 76 00 80
Email: mark.stuart@jacanaproduce.com
Web: www.jacanaproduce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: