Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. D1 - Stand 038-043

INFIA: 'Oggi il packaging e' lo strumento che puo' e deve valorizzare l'ortofrutta'

Per INFIA, azienda di Bertinoro specializzata nella produzione di packaging per frutta e verdura fresca, il 2015 si era concluso molto bene, sia dal punto di vista dei volumi di vendita, che dei risultati economici; lo stesso era stato nei 3 anni precedenti e tutto lascia pensare che anche per il 2016 sarà così: "Dal punto di vista industriale, abbiamo cominciato un percorso di forti investimenti", ci spiega Fabio Zoboli, direttore commerciale dell'azienda.


Cestini INFIA con la tecnologia F-Concept.

In questi anni le tecnologie produttive sono state rinnovate, i layout produttivi riorganizzati e alla fine dell'anno scorso è stato acquistato un nuovo stabilimento produttivo (cfr. FreshPlaza del 27/01/2016): "Sono state scelte – riprende Zoboli – che ci permetteranno di disegnare quella che sarà l'INFIA del futuro. Per poter rimanere competitivi, è sempre più necessario essere capaci di reagire in maniera immediata alle esigenze dei nostri clienti, affiancandoli e alcune volte anche guidandoli nel recepire in anticipo quelle che saranno le richieste dei consumatori", anche perché negli anni il ruolo della confezione è cambiato, specie nell'ortofrutta.


Cestini INFIA.


Oggigiorno, spiega il direttore commerciale, "il packaging è sempre più fondamentale nella vendita del prodotto fresco. Da un mero contenitore che serviva quasi esclusivamente a proteggere il prodotto e ridurre gli scarti all'interno del punto vendita, oggi rappresenta il mezzo che può e deve valorizzare l'ortofrutta. Il packaging diventa uno strumento fondamentale nel veicolare quegli aspetti, anche emozionali, che spesso guidano le dinamiche di acquisto del prodotto fresco".


Cestini INFIA, qui ritratti nella passata edizione del Macfrut.

L'azienda romagnola è particolarmente nota all'estero, dove va la maggior parte della sua produzione, tant'è che la voce export rappresenta l'80% del fatturato; ma in questi anche il mercato italiano è cresciuto: "Siamo stati capaci – commenta Zoboli - di crescere anche all'interno delle maggiori realtà italiane. Consolidarci e crescere ulteriormente nel mercato nazionale resta per noi uno degli obiettivi strategici prioritari"; anche da qui la decisione di partecipare alla prossima, e ormai imminente, edizione del Macfrut.


Un rendering di quello che sarà lo stand INFIA al prossimo Macfrut.

Lo stand INFIA sarà ubicato nel padiglione D1, stand 038-043. Qui, oltre al CEO Giuseppe Montaguti sarà presente tutto lo staff commerciale diretto da Fabio Zoboli: Matteo Baiocchi, Adriana Lazzari, Alberto Montanari, Raffaele Casadei e Bianca Bonora per l'estero, e Matteo Camillini, Clio Veggiani e Vanessa Pagliarani per quello nazionale.

Contatti:
INFIA S.r.L.

Viale Caduti di Via Fani, 85
47032 Bertinoro (FC) - Italia
Tel.: (+39) 0543 466 511
Fax: (+39) 0543 466 519
Email: commerciale@infia.it
Web: www.infia.it