Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica, Hall 21 - Stand C-08/C-09

Infia investe nel suo principale sito produttivo e amplia a 70mila mq l'area dedicata alla produzione di PET e RPET

Infia, gruppo romagnolo leader mondiale nel packaging per ortofrutta, fa un ulteriore passo avanti verso l'innovazione e la crescita e investe in maniera importante nel suo principale stabilimento produttivo, localizzato a Bertinoro (provincia di Forlì-Cesena).

L'azienda, presente sul territorio da oltre 65 anni, ha infatti completato in questi giorni l'acquisizione dei vicini spazi "ex Glasspack", andando così a raddoppiare il suo sito produttivo INFIA 3, raggiungendo così gli oltre 70.000 mq di superficie coperta. In questo spazio, che rappresenta il cuore dell'azienda, si producono PET e RPET, la materia prima da cui nascono gli imballaggi in plastica rigida termoformati per frutta e verdura, che Infia esporta in tutto il mondo.



Il gruppo - che conta 420 dipendenti, fra lo stabilimento di Bertinoro, dove ha sede anche la direzione centrale, e quello di Valencia, in Spagna - è infatti presente in tutti e cinque i continenti, in oltre 80 Paesi: produce oltre 3 miliardi di pezzi all'anno attraverso una articolata gamma di prodotti per il mercato ortofrutticolo.

Con una filiale commerciale anche nel Regno Unito, oltre che nella Penisola Iberica, dal 2004 Infia fa parte del gruppo Linpac, colosso inglese del packaging alimentare.

"Questo nuovo e importante investimento fa parte di quel progetto di crescita già avviato sia negli stabilimenti in Italia che in quelli in Spagna, volto non solo ad aumentare la capacità produttiva dei nostri siti, ma soprattutto a innovare processi e prodotti, coerentemente con il nostro Dna aziendale - dichiara Giuseppe Montaguti, presidente e amministratore delegato del gruppo - Sono certo che avrà un'importante ricaduta economica sul territorio, in quanto Infia, esportando oltre l'80% della propria produzione, genera un importante indotto a livello locale".

L'innovazione è da sempre alla base del successo di Infia. Tecnologia, efficienza, processi produttivi orientati alla sostenibilità ambientale e alla riduzione degli sprechi, personalizzazione e massima valorizzazione del brand e prodotto, per uno sviluppo competitivo del comparto ortofrutticolo, a partire dal packaging: sono queste le sfide che l'azienda porta avanti da oltre 65 anni. Oggi la sua gamma di articoli è la più moderna, diversificata e completa all'interno del settore.

Infia parteciperà a Fruit Logistica 2016 (Hall 21 - Stand C-08/C-09), dove presenterà interessanti novità nella modellistica e nella personalizzazione del packaging attraverso tecniche di stampa diretta, oltre all'ampliamento della gamma di vassoi per i piccoli frutti.

Per maggiori informazioni:
Infia
Tel.: (+39) 0543 466511
Fax: (+39) 0543 466519
Email: commerciale@infia.it
Web: www.infia.it
Data di pubblicazione: