Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mele al posto delle merendine in avancassa e altre news ortofrutticole nel retail mondiale

Stati Uniti: mele in avancassa. I supermercati cominciano a inserire solo prodotti freschi.
Northgate Gonzalez Markets ha aperto il suo 14esimo negozio a Orange County (California) e ha debuttato con una corsia di uscita dal negozio quasi completamente dedicata ai prodotti senza zucchero. La decisione è arrivata dopo aver testato da maggio questo stesso concept in un punto vendita nel Sud di Los Angeles. La società ha in programma di espandere il programma in tutti i suoi 41 punti vendita nella California meridionale. Le corsie di prodotti salutari sono pubblicizzate da grandi cartelli bilingue (spagnolo e inglese) e display più piccoli dove si legge: "Botanas Saludables/Healthier Snacks".



Gli acquirenti possono prendere dagli scaffali frutti come nettarine o mele e altri snack salutari. (fruitworldmedia.com)

In Polonia Carrefour amplia l'offerta a 200 tipi di frutta e verdura
Dopo il successo nel punto vendita di prova di Bialoleka, a Varsavia, Carrefour ha aperto a Podkowa un secondo supermercato in Polonia. Tra gli oltre 15mila prodotti in vendita, i consumatori troveranno un'ampia selezione di prodotti ortofrutticoli. Una zona specificatamente progettata denominata "Mercato Freschezza" esporrà circa 200 tipi di frutta e verdura, tra cui prodotti bio e molti prodotti regionali di alta qualità provenienti da produttori e agricoltori locali. (portalspozywczy.pl)

Australia: I frutticoltori chiedono ai supermercati aiuto nella lotta contro la propagazione illegale
Un gruppo di frutticoltori sta portando avanti la lotta contro la vendita, nei supermercati, di varietà propagate illegalmente, e per questo invitando la Woolworths and Coles a non vendere frutta non accreditata. Fruit Rights Australia vuole proteggere le varietà di proprietà dei suoi membri, come la mela Jazz®, dalla produzione e commercializzazione da parte di frutticoltori che non hanno i diritti di coltivazione. Otto specialisti nella proprietà intellettuale (IP) si sono uniti al gruppo, esaminando i frutteti per individuare i casi di propagazione illegale e accreditando solo chi ha il permesso di produrre il frutto. (abc.net.au)
Data di pubblicazione: