Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 5 al 13 novembre

Cavour (TO): in arrivo l'edizione 2016 di Tuttomele

Tuttomele™ è una manifestazione autunnale di livello nazionale che da 37 anni richiama a Cavour (provincia di Torino) l'attenzione di centinaia di migliaia di visitatori. Si tratta di una vasta mostra mercato di frutticoltura, gastronomia ed artigianato. Vengono organizzati stand e spettacoli e, per l'occasione, tutti i ristoranti propongono menù solo a base di mele.

Incredibili sono le qualità e le quantità di mele provenienti da tutto il mondo che vengono esposte durante la festa. Forse, a vederle dall'alto, assomigliano a festosi coriandoli, data la varietà di colori. Inoltre, i commercianti allestiscono i loro negozi e botteghe, partecipando al concorso di "La mela in vetrina".

Puntare su Cavour, delizioso paese in provincia di Torino e uno dei più fiorenti centri di coltivazione del frutto, è certamente una ghiotta occasione per stuzzicare il palato con menù golosi e per concedersi una passeggiata lungo uno dei sentieri della Rocca di Cavour, situata nell'omonimo Parco Provinciale e considerata "Sito di Interesse Comunitario" da dove si ammira un panorama a 360° sulla cerchia alpina e la pianura padana.

Opportunità da non perdere per un itinerario fra colori e sapori in un ambiente storico di rilievo, guidati da una cartellonistica che spiega oltre 20 edifici storici del paese.

Tuttomele™, oltre a presentare e vendere le migliori qualità di mele dei dieci maggiori produttori tra i comuni pinerolesi, intrattiene grandi e piccini con spettacoli, mostre, concerti, laboratori del gusto. E per tutti i golosi, le dolci frittelle di mele, la cui ricetta viene tramandata di generazione in generazione.

A settembre il programma definitivo.

Per maggiori info:
Associazione Proloco Cavour
Via Roma 3
10061 Cavour (TO)
Tel.: 0121 68194
Email: procavour@cavour.info
Web: www.cavour.info
Data di pubblicazione: