Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europa: si registra una buona richiesta per pomodori di dimensioni piu' grandi

Alla fine di giugno 2016, il mercato dei pomodori si è ripreso e al momento può essere definito buono. Erik de Winter della ditta belga Rotom Tomatoes, ha dichiarato: "I coltivatori se la sono passata male per lungo tempo, ma fortunatamente i prezzi sono buoni. C'è più domanda, anche dal sud dell'Europa. In Paesi come Spagna, Francia e Grecia fa più caldo e la produzione a disposizione scarseggia, perciò l'export di pomodori è attivo verso questi Paesi".

"I prezzi per i pomodori a grappolo al momento variano tra 0,75 e 0,80 euro. Per i pomodori a cuore di bue, la categoria di pezzatura più grande, i prezzi superano un euro. C'è soprattutto una buona richiesta per pomodori più grandi, dei calibri +82 e +92. Dato che nelle ultime settimane non c'è stato molto sole, la produzione è un po' più bassa".

Concorrenza
De Winter ha affermato che in alcuni Paesi i prezzi sono più bassi. "Abbiamo notato una concorrenza maggiore in Europa dell'Est. Polonia e Albania, per esempio, hanno a che fare con un aumento di produzione che vendono a prezzi minori. In Francia si possono trovare molti pomodori di queste origini. E' soprattutto la Polonia a rappresentare un mercato emergente per quanto riguarda i pomodori".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: