Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: Sundays River Citrus Company festeggia l'apertura del nuovo centro di confezionamento

Sundays River Citrus Company (SRCC) ha completato la costruzione di un nuovo centro di confezionamento per gli agrumi a Kirkwood, con una capacità di 2 milioni di cartoni. SRCC è stata fondata nel 1924 e attualmente è il maggiore produttore, confezionatore ed esportatore di agrumi sudafricani. SRCC è anche il principale datore di lavoro nella valle e il nuovo centro di confezionamento, che è provvisto dei più moderni macchinari e attrezzature, darà un'enorme spinta economica alla regione e alla comunità di Sundays River Valley.



Gerhard Potgieter, ingegnere con esperienza nella costruzione e realizzazione di centri di confezionamento per la frutta, è stato il responsabile del progetto al quale hanno contribuito anche, tra gli altri, le società Aquila Construction, Dekon Construction e Uitenhage Super Steel. Il centro di confezionamento è provvisto di attrezzature all'avanguardia per assicurare la fornitura di agrumi di qualità elevata a grossisti e rivenditori internazionali.

La municipalità di Sundays River Valley attualmente esporta 21 milioni di cartoni all'anno. La crescita e la diffusione dei progetti BEE (Black Economy Empowerment) permetteranno alla società di incrementare la produzione fino a una stima di 30 milioni di cartoni esportati nei prossimi anni. SRCC ha in programma di incrementare la capacità di confezionamento e introdurre nuove linee di lavorazione nei centri di Hermitage e Summerville per gestire la crescita prevista nella produzione di agrumi. Per servire meglio il mercato sudafricano, SRCC ha acquistato l'Addo Cold Store per incrementare la capacità logistica. SRCC dispone di un ottimo clima per la produzione di limoni e, insieme al tasso di cambio favorevole, nei prossimi anni è prevista una forte crescita.



Il 21 luglio 2016 SRCC celebrerà l'apertura ufficiale del suo nuovo centro di confezionamento insieme allo staff, agli agrumicoltori, a figure importanti della comunità di Sundays River Valley come funzionari governativi del Dipartimento dell'Agricoltura e del Dipartimento di Sviluppo e Riforma Rurale, oltre che a fornitori di SRCC e clienti e operatori (locali, nazionali e internazionali).

L'evento comincerà alle 18:30 e comprenderà la presentazione di un relatore ospite, il famoso economista Ulrich Joubert, e il tutto sarà seguito da una cena. L'evento si terrà all'interno del nuovo centro di confezionamento, così gli ospiti avranno l'opportunità di vedere per la prima volta questa linea di all'avanguardia.

Attualmente il settore sudafricano degli agrumi funziona bene e, dopo i minerali, rappresenta la principale fonte di guadagno. L'abilità di gestire l'attuale capacità così come la crescita prevista nella produzione giocheranno in futuro un ruolo importante nella sostenibilità degli agrumi sudafricani.

Per maggiori informazioni:
Leandre Pietersen
SRCC
Tel.: 042 233 0320
Email: lpietersen@srcc.co.za
Data di pubblicazione: