Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

OP Gisacoop: orticoltura in serra all'avanguardia

Con mercati di esportazione in Germania, Austria, Danimarca, Repubblica Ceca, Francia, Svizzera, oltre che in Italia, l'organizzazione di produttori siciliana OP Gisacoop riunisce 50 imprenditori agricoli, operanti su 230 ettari di serre.



L'OP, con sede a Vittoria (Ragusa) segue e verifica la qualità di tutti i processi produttivi, dalla semina alla raccolta del prodotto maturo, pronto per essere immesso sui mercati di tutta Europa.


Sopra e sotto: veduta esterna e interna delle serre.



Le serre, all'avanguardia nei sistemi di riscaldamento e ventilazione, sono rivestite da un doppio strato plastico, con la trasparenza necessaria a garantire la giusta dose di luce e temperatura. Sono tutte dotate di un sistema di irrigazione a barre mobili, automatizzato e temporizzato.



La commercializzazione interessa oltre 20.000 di tonnellate di prodotti orticoli, tra cui pomodoro, peperone, melanzana, cetriolo, zucchina, melone e anguria.



Centro di confezionamento
OP Gisacoop dispone di uno dei più moderni ed efficienti centri di confezionamento del Meridione. Il magazzino si estende su quasi 20.000 metri quadrati di superficie esterna, utile alla movimentazione dei mezzi pesanti per il carico delle merci.

Lo stoccaggio, la lavorazione e l'imballaggio dei prodotti avvengono all'interno della superficie coperta (2000 mq) ove insistono anche le anticelle e le celle frigorifero, la piattaforma elevatrice, gli uffici e i locali per i lavoranti.



Le linee di lavorazione sono composte da 107 postazioni per la cernita, la calibratura e l'imballaggio dei prodotti. Moderne macchine confezionatrici riescono a garantire una capacità lavorativa di 7 tonnellate/l'ora.

Autore: DLC per FreshPlaza
Data di pubblicazione: