Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per 20 negozi al via la riduzione d'orario

UK: Tesco abbandona l'idea nei negozi aperti 24 ore al giorno

Oggi, in tutto il Regno Unito, Tesco ha circa 300 punti vendita H24, aperti cioè 24 ore al giorno. Le cose - stando a quanto riporta The Telegraph - sono destinate però a cambiare: nessuna nuova apertura di questo genere è più prevista.

Quello che uno dei big four della Gdo britannica ha in mente è sostanzialmente un dietrofront da un modello, quello appunto dell'apertura 24 ore su 24, giudicato - secondo gli stessi vertici Tesco - non più in linea con ciò che significa fornire un servizio efficiente per un cliente che sta modificando le sue abitudini d'acquisto, vista anche la scarsa affluenza di consumatori nelle ore notturne.



In futuro non sarà aperto nessun nuovo punto vendita Tesco Extra, alias la catena aperta 24 ore al giorno, e 20 punti vendita tra supermercati e negozi Tesco Extra attualmente in funzione ridurranno le proprie ore di apertura al pubblico. In totale saranno circa 2mila gli impiegati coinvolti, per i quali è già partito un periodo di consultazione sul loro destino, tra il trasferimento in altri punti vendita o l'allocazione in altri turni di apertura del punto vendita nello stesso negozio.

"Quello che abbiamo notato - riporta il Telegraph, citando fonti Tesco - è che il passaggio dall'apertura notturna alla chiusura al tramonto ha un impatto positivo sul servizio al cliente. Nei negozi in cui si è provata la riduzione d'orario si è visto che il servizio, con più impiegati tra le corsie durante l'orario diurno, è migliorato notevolmente, su tutti i fronti".

Rielaborazione FreshPlaza su fonte www.telegraph.co.uk.