Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Film agricoli per prodotti nutraceutici: una proposta innovativa in esclusiva per l'Italia presso PolyEur

Antociani, licopeni, carotenoidi, flavonoidi, polifenoli sono tutte sostanze antiossidanti, fondamentali per la prevenzione da malattie cardio-vascolari e da alcuni tumori (principalmente del colon e della pelle), e perciò sono di grande interesse scientifico per la Nutraceutica. Numerosi sono i lavori scientifici che riportano i meccanismi di produzione di queste sostanze da parte della pianta, i benefici e i vari aspetti agronomici riscontrati su prodotti come pomodoro, fragole, insalate, frutta, ecc..

Poiché l'attenzione dei consumatori si sta spostando sempre più sulla qualità e sui contenuti nutrizionali dei prodotti ortofrutticoli, l'agricoltura moderna, oltre ai compiti tradizionali, è chiamata a soddisfare, su scala sempre più ampia, le richieste che la Nutraceutica ha messo in primo piano per quanto riguarda l'agro-food e ricordate ampiamente durante l'EXPO 2015. Uno dei principali target delle produzioni agricole dell'immediato futuro è quello di offrire prodotti ricchi di sostanze benefiche che, oltre a soddisfare le esigenze alimentari, fanno bene alla salute.

Per ottenere tutto ciò, una risposta arriva dal mondo dell'industria dei teli plastici per l'agricoltura. In particolare, dalla Ginegar Plastic Product Ltd, ditta israeliana leader mondiale tra i produttori di film agricoli e presente in tutto il mondo con prodotti di altissima qualità.

Dopo un'attenta e rigorosa ricerca scientifica, l'azienda ha messo a punto due prodotti (film plastici di copertura Sunsaver e Suntherm) con caratteristiche ottiche tali da far filtrare la giusta dose di raggi UV-B (26-30%) senza incidere minimamente sulla durata dei film stessi.

Maria Bencivenga, amministratore unico Polyeur, spiega: "Per dimostrare gli effetti dei teli Ginegar sulle sostanze nutraceutiche ad esempio degli ortaggi, la sperimentazione è stata condotta su insalata (Lollo rossa) e pomodoro datterino, confrontando diversi film di copertura. Dai risultati è emerso che il contenuto di polifenoli nell'insalata e di antociani nel datterino erano significativamente superiori nelle colture protette con film Ginegar. Oltre il 100% di quantità di polifenoli in più nell'insalata, senza alterare minimamente resa, qualità e tempi di produzione; e oltre il 50% in più di antociani nel datterino".

I film agricoli prodotti dalla Ginegar sono importati in esclusiva per l'Italia dalla PolyEur srl di Benevento

Contatti:
Maria Bencivenga
PolyEur Srl
Benevento (Italy)
Tel.: (+39) 0824 565015
Email: info@polyeur.it
Web: www.polyeur.it