Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mercato europeo attrattivo per i produttori ucraini di aglio biologico

I buoni prezzi sul mercato lo rendono attrattivo per i coltivatori di aglio, ed è per questo che il produttore ucraino di aglio Volyn-Agro ha come obiettivo l'espansione nell'Unione Europea. La società si trova nella zona occidentale dell'Ucraina e questo la rende perfettamente adatta commercializzare in Europa. In aggiunta, i magazzini dell'azienda e le sua camere di essiccazione si trovano vicino al confine con la Polonia (30-50 km) e a 990 km dal Porto di Odessa, e questo rende il trasporto nell'Unione Europea relativamente semplice.



Quest'anno il clima è stato buono e si prevede che il raccolto ammonterà a circa 550 ton, su un'area di produzione di 46 ettari. Negli ultimi 4-5 anni la Volyn-Agro ha sviluppato una propria varietà di aglio e accanto a questa produce varietà di aglio sia bianco che viola. L'amministratore delegato della società, David Yarush, spiega che il mercato ucraino preferisce la varietà viola per via dei suoi benefici salutari.

"Attualmente - continua Yarush - coltiviamo il nostro aglio utilizzando metodi tradizionali, ma abbiamo sviluppato e studiato numerosi altri metodi di coltivazione per il futuro. Una parte di questi nuovi progetti comprende la coltivazione dell'aglio nero".



Alla domanda su cosa differenzi l'aglio ucraino da quello dei concorrenti esteri l'ad dell'azienda risponde che "l'aglio cinese è un ibrido piccolo, con un prezzo più basso e di bassa qualità, mentre l'aglio spagnolo solitamente è un ibrido grande e con prezzi più elevati. Utilizziamo i metodi tradizionali per coltivare il nostro aglio su un suolo di qualità e in modo biologico".

La Volyn-Agro semina e pianta l'aglio in autunno, mentre la raccolta inizia dal 20 giugno per terminare intorno al 10 agosto.

Per maggiori informazioni:
David Yarush
Volyn-Agro
Tel: +380 638087827
Email: yarush.david@yandex.ru

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: