Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: prende forma l'export delle arance Navel

L'export di agrumi del Sudafrica procede bene al momento, anche se alcuni commercianti hanno riferito che non trattano limoni o pompelmi semplicemente perché non riescono a procurarseli. I volumi dei pompelmi sono limitati, ma per quanto riguarda i limoni è l'enorme richiesta a limitarne la disponibilità.

Le arance Navel, tuttavia, sono disponibili da due o tre settimane e la domanda è buona. Gary Britz di Ele Trading ha dichiarato che il clima freddo sta cominciando a farsi sentire e questo è molto importante per la colorazione dei frutti.



Molte quantità sono dirette in Canada, Regno Unito e UE, dove la richiesta è buona, mentre dal Medio Oriente la domanda è stata ancora accettabile nel periodo che precede il Ramadan (che quest'anno va dal 6 giugno al 5 luglio).

Alcuni hanno già cominciato con le arance Valencia, ma i grandi volumi cominceranno tra 2 o 3 settimane, con prezzi paragonabili a quelli dell'anno scorso, anche se il tasso di cambio attuale sta fornendo un leggero vantaggio a coltivatori ed esportatori.

Spagna e Turchia hanno terminato in anticipo la loro stagione lasciando il mercato europeo sprovvisto, ma secondo Gary il consumatore non è pronto a pagare di più per le arance Navel o Valencia e piuttosto che farlo acquisterebbero altro, pertanto i prezzi saranno più o meno gli stessi dell'anno scorso.

Le arance Valencia prodotte nella provincia del Nordovest stanno raggiungendo buone dimensioni, con molti calibri 48, 56 e 64, mentre i frutti prodotti nella provincia del Capo Occidentale sono un po' più piccoli.

Le piogge sono ancora scarse nel Paese e continua ad esserci siccità, mentre le temperature sono in diminuzione, anche se dovrebbero essere più basse in questo periodo dell'anno e le precipitazioni dovrebbero essere maggiori.

Per maggiori informazioni:
Gary Britz
ELE Trading
Tel.: +27 21 976 0604
Email: gary@eletrading.co.za
Web: www.eletrading.co.za

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: