Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

La clessidra

Imballo rinnovato per il Finocchio di Romagna della Caligari & Babbi

E' cominciata la stagione romagnola del finocchio italiano a marchio Fino' della Caligari & Babbi di Savignano sul Rubicone (FC).

Grazie alla diversificazione geografica degli areali produttivi, dalla Calabria al Metapontino, dal Molise all'Emilia-Romagna all'Abruzzo, il programma di approvvigionamento del finocchio presso Caligari & Babbi copre tutto l'arco dell'anno.

Questa settimana, la 21ma del 2016, è la prima per la commercializzazione del finocchio romagnolo; nell'occasione, la ditta ha ideato una nuova copertina di plastica per le sue cassette, atta a evidenziare l'origine del prodotto.



Marco Babbi, referente commerciale e proprietario insieme al socio Vittorio Caligari, spiega a FreshPlaza: "Il prodotto locale sarà disponibile fino al 30 giugno. Poi passeremo alle coltivazioni della Piana del Fucino, in Abruzzo. Abbiamo pensato a questo nuovo imballo per valorizzare la merce destinata al mercato nazionale, che pesa per un 70% delle vendite".

Il clima, sebbene pazzerello ("come sempre è stato in questo periodo primaverile!", chiosa Babbi) non ha compromesso le coltivazioni romagnole: "Non abbiamo sofferto grandinate né grosse piogge; pertanto il finocchio si presenta bene. I trapianti sono stati effettuati a marzo. Abbiamo optato per varietà precoci, con ciclo a 70 giorni e abbiamo protetto le prime produzioni con tessuto non tessuto".



I volumi attesi sono di circa 80mila tonnellate (1,6 mln di piante per ettaro su 20 ettari). I prezzi risultano al momento soddisfacenti (1,20-1,30 euro/kg in mercato).

Contatti:
Caligari & Babbi srl
Via E. Bevilacqua, 17
Savignano su Rubicone (FC)
Tel.: (+39) 0541 942599
Fax: (+39) 0541 201919
Email: commerciale@ortofruttacaligari.com
Web: www.finocchioitaliano.com

Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018