Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Valagro al fianco degli hobby farmer con il nuovo ONE Orto

Con l'arrivo della bella stagione, giardini e terrazzi prendono vita e si riempiono di colori e profumi: oltre che alla tradizionale cura dei fiori, sono sempre più gli italiani che si dedicano anche alla coltivazione di ortaggi, frutti e piante aromatiche. Secondo l'ultima indagine Coldiretti/Censis*, sono oltre 20 milioni le persone accomunate da questa passione, tra cui sempre più giovani tra i 18 e i 34 anni.

Proprio per loro Valagro, azienda leader nella produzione e nella vendita di biostimolanti e soluzioni nutrizionali per il giardinaggio, l'agricoltura e per diverse applicazioni industriali, ha pensato ad una nuova formula riuscendo a trasformare ONE, il suo prodotto di punta, in un marchio perfetto per il settore dei concimi per uso hobbistico. Il risultato è ONE Orto, il nuovo fertilizzante granulare studiato appositamente per coltivare ortaggi e frutti sani e gustosi.

Stando ai dati diffusi da Coldiretti*, infatti, 1 italiano su 4 si dedica all'ortocultura soprattutto per la voglia di mangiare prodotti sani e genuini. ONE Orto vuole essere una risposta alla forte diffusione di questo fenomeno, per consentire l'autoproduzione casalinga di prodotti agricoli di qualità anche negli oltre 3,3 milioni di metri quadri di terreni cittadini adibiti alla coltivazione ad uso domestico.

Grazie alla sua speciale formulazione messa a punto dai laboratori Valagro, ONE Orto svolge contemporaneamente due azioni: fornisce tutti gli elementi e microelementi necessari per la crescita dei vegetali e facilita l'assorbimento dei micronutrienti da parte della pianta. Sul sito Onegiardinaggio.com, inoltre, sono disponibili video tutorial e approfondimenti per creare un perfetto orto domestico fai-da-te.

"Il lancio di One Orto – dichiara Giuseppe Barletta, Product Manager Garden&Turf di Valagro – rispecchia ancora una volta la volontà di Valagro di andare incontro sia alle esigenze dei propri clienti e sia alle nuove tendenze del mercato. La scelta di coltivare un orto in città è una scelta green, che risponde a obiettivi precisi di sostenibilità e di miglioramento della qualità della vita. Una scelta che Valagro, azienda che fa del rispetto per l'ambiente uno dei suoi principali valori, non poteva non appoggiare e incoraggiare".

Con il lancio del nuovo fertilizzante, Valagro mette per la prima volta la tecnologia del brand ONE, la cui efficacia è già da tempo comprovata nel caso di fiori, giardini e piante, al servizio degli appassionati di hobby farming, dedicando loro un prodotto specifico. Un prodotto ottenuto grazie al know how acquisito dall'azienda nel settore dell'agricoltura professionale e ai continui investimenti nella ricerca di soluzioni all'avanguardia per la nutrizione delle piante.

* Rapporto Coldiretti/Censis "Gli italiani nell'orto", marzo 2015

----
Valagro è leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali per l'agricoltura, il giardinaggio e diverse applicazioni industriali. Fondata nel 1980 e con sede ad Atessa, in provincia di Chieti, Valagro si impegna per offrire soluzioni innovative ed efficaci per la nutrizione e la cura delle piante, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti nell'ottenere raccolti più abbondanti e di migliore qualità, aumentando l'efficienza e riducendo l'impatto ambientale. Valagro mette la scienza al servizio dell'Umanità contribuendo a migliorare il benessere, promuovere una migliore nutrizione e il rispetto dell'ambiente.

Contatti:
Valagro spa
Zona Industriale
Via Cagliari 1
66041 Atessa (CH)
Tel.: (+39) 0872 881476
Email: info@farm.valagro.com
Web: www.valagro.com
Data di pubblicazione: