Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Acquisiti oltre 1.400 ettari

La societa' agrumicola argentina San Miguel si espande ancora in Sudafrica

La San Miguel è uno dei principali produttori di agrumi in Argentina e la nuova stagione è partita con buone prospettive. Anche se la società ha già ampliato la sua attività prima in Uruguay, nel 2003, e poi in Sudafrica, nel 2008, lo sviluppo di quest'anno sarà particolarmente significativo. Tramite la sua filiale San Miguel Fruits South Africa, quest'anno ha infatti acquisito nuove aziende agricole nella regione di Western Cape, investendo 5,6 milioni di dollari. Sono stati acquistati due agrumeti nella città di Citrusdal, per un totale di 1.424 ettari. Attualmente queste aziende agricole producono circa 350.000 cartoni di agrumi freschi all'anno destinati all'esportazione, ma potenzialmente possono raggiungere i 470.000 cartoni.



Alejandro Lucas, Country Manager in Sudafrica della società argentina, afferma che "da diversi anni operiamo a Port Elizabeth e ora stiamo acquisendo aziende agricole a Citrusdal, vicino a Città del Capo. Queste zone di produzione sono provviste dei permessi fitosanitari necessari per esportare nell'Unione Europea, perciò ci forniranno un'eccellente opportunità per sviluppare ulteriormente questo importante mercato per la nostra azienda e, potenzialmente, per svilupparne dei nuovi, come gli Stati Uniti".

"Si tratta - continua Lucas - di una zona di produzione agrumicola altamente sviluppata, con ridotti rischi climatici e i cui frutti soddisfano perfettamente le caratteristiche di cui abbiamo bisogno. Sarà un supplemento alla produzione che abbiamo già e ci faciliterà la distribuzione degli agrumi, permettendoci di fornire i nostri prodotti per tutto l'anno".



La scelta di espandersi ulteriormente in questa regione del Sudafrica è stata dettata dalle possibilità che offre. Si tratta infatti di un ottimo complemento per le strutture della società che si trovano nell'Eastern Cape, permettendo di ampliare la stagione di raccolta. "Si tratta di un settore che ha molto potenziale. San Miguel è uno dei principali produttori di agrumi dell'emisfero Sud, pertanto la scelta di questa zona è stata logica perché va a completare la nostra produzione locale. Questo assicura la continuità di fornitura in caso ci fossero problemi in uno dei nostri siti di produzione", conclude Lucas.

Per maggiori informazioni:
Federico Böttcher Sorondo
San Miguel

Tel.: +5411 47218360
Email: fbottcher@sanmiguelglobal.com
Web: www.sanmiguelglobal.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: