Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Limoni, pompelmi e zucche potrebbero aggiungersi alla lista dei prodotti boicottati

La Russia valuta un ampliamento dell'embargo sui prodotti turchi

Il servizio russo di ispezione fitosanitaria Rosselkhoznadzor sta prendendo in considerazione un embargo completo per gli ortofrutticoli turchi, che dovrebbe entrare in vigore questa settimana. Si continuano a trovare, infatti, prodotti turchi che hanno bisogno di essere messi in quarantena.



A novembre 2015 la Russia ha imposto un boicottaggio parziale per la frutta e la verdura turche dopo l'abbattimento di un caccia russo. All'inizio di quest'anno la lista dei prodotti soggetti a embargo è stata ampliata con peperoni, melagrane e melanzane per ragioni fitosanitarie. Nel corrente mese sono state aggiunte la lattuga e l'insalata iceberg turche per gli stessi motivi. Se l'embargo dovesse essere ampliato, molto probabilmente si aggiungeranno limoni, pompelmi e zucche.

La Moldavia cerca di riavvicinarsi alla Russia

Il premier moldavo ha fatto visita all'ambasciatore russo nel Paese per discutere della possibilità di riprendere l'export ortofrutticolo e collaborare su diversi livelli. Un'attenzione particolare è stata dedicata appunto alla ripresa delle esportazioni, ma per riuscire nell'intento le autorità di entrambi i Paesi dovranno collaborare per risolvere gli ostacoli tecnici.
Data di pubblicazione: