Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda ribadisce la correttezza del suo operato

Nota dei legali della Romagnoli F.lli Spa sulla conclusione delle indagini preliminari

In riferimento a quanto riportato sui media nazionali, Giulio Romagnoli e la Romagnoli F.lli SpA registrano con stupore e amarezza l'emissione, da parte della Procura della Repubblica di Bologna, dell'avviso di conclusione delle indagini preliminari relativo al procedimento penale in cui gli stessi – insieme ad altri imprenditori del mondo pataticolo e del commercio ortofrutticolo – vengono accusati di associazione a delinquere finalizzata alla frode alimentare.

I fatti in contestazione sono risalenti e assai circoscritti, e se ne dimostrerà l'infondatezza.

Mai infatti Giulio Romagnoli, o alcuno dei suoi dipendenti, ha posto in essere condotte "truffaldine" nei confronti dei propri Clienti.

Quanto all'annosa questione, trasfusa in uno dei capi d'incolpazione provvisoria, circa rapporti che Giulio Romagnoli avrebbe intrattenuto con Claudio Gamberini, si ribadisce che mai hanno ecceduto una normale – e del tutto lecita – relazione.

Anche considerando che pochi giorni fa diversa Autorità Giudiziaria penale ha ritenuto che la notizia di tale presunta corruttela – a suo tempo già diffusa da organi di stampa – sia da considerarsi falsa.

Giulio Romagnoli e la Romagnoli F.lli SpA, in conclusione, ribadiscono la correttezza del loro operato, da sempre improntato al rispetto della legge e delle regole di mercato, e confidano di dimostrare nelle opportune sedi processuali la totale infondatezza delle accuse a loro mosse.
Data di pubblicazione: