Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"L'offerta limitata di patate d'importazione mantiene i prezzi maltesi a un livello elevato"

La stagione delle patate di Malta sta andando bene quest'anno per l'azienda olandese Altena Potatoes. "I prezzi rimangono su un livello elevato. Di conseguenza, le vendite sono leggermente inferiori rispetto agli altri anni, ma grazie ai prezzi elevati siamo soddisfatti del risultato - afferma Kees Schouten - Finora abbiamo avuto la varietà Santé, ma si sta esaurendo abbastanza presto. Questa settimana iniziamo con le Alpha".

Quest'anno la semina a Malta è stata inferiore di circa il 20%, a causa dell'enorme richiesta di terreni agricoli per la costruzione di appartamenti. "Tuttavia, abbiamo già ricevuto una ventina di camion. Con il bel tempo spero che le vendite aumentino", continua il grossista di patate, che vende le patate maltesi principalmente al mercato e al commercio all'ingrosso, con un interesse che ora arriva anche dai supermercati.

"L'offerta di patate importate sul mercato è scarsa al momento. A causa della guerra, le merci provenienti da Israele arrivano solo in minima parte. L'Egitto è stato colpito dal marciume bruno e il Marocco sta inviando quasi tutto in Russia. Tutti aspettano gli arrivi dalla Spagna, previsti anch'essi a prezzi elevati, ma la buccia non è ancora completamente formata. Inoltre, l'esportazione di Agria in Spagna continua ad andare abbastanza bene, nonostante i prezzi elevati".

Per maggiori informazioni:
Kees Schouten
Altena Potatoes
Veensesteeg 15
4264 KG Veen - Paesi Bassi
Tel: 31(0) 416 691241
Cell: +31 (0) 653 127 488
[email protected]
www.altenapotatoes.com

Data di pubblicazione: