Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 27 aprile

"Sciopero della terra", da Vittoria (RG) carovana al Nord"

Un lungo esodo dalla Sicilia fino ai confini con l'Austria. Parte mercoledì 27 aprile dal mercato ortofrutticolo di Contrada Fanello - Vittoria (provincia di Ragusa) l'operazione "Sciopero della terra" promossa dall'associazione Riscatto. Tanti camion in fila lungo strade e autostrade con a bordo lavoratori della terra, agricoltori, piccoli proprietari e due pullman al seguito con bambini e donne. A bordo dei camion sacchetti con prodotti della terra, pomodorini, zucchine, ortofrutta.

Nello stesso giorno altri quattro gruppi si metteranno in movimento per convergere tutti verso il Brennero. Partiranno dalla Sardegna, dal Lazio, dalla Calabria e dal Veneto. Ci saranno alcuni punti lungo le autostrade dove i camion si concentreranno per mettere in crisi il traffico ma per il momento le località non sono state rese note per evitare eventuali infiltrazioni e pericolo di incidenti.

Il punto di raccolta degli ortaggi da distribuire a Vittoria è stato comunque già fissato presso la cooperativa Arcobaleno e presso le parrocchie. Questa settimana, giovedì e venerdì si terranno riunioni preparatorie a Matera e due convegni sui temi della crisi del comparto agricolo. Le conclusioni saranno raccolte in un documento da consegnare alla autorità ministeriali.
Data di pubblicazione: