Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fiera di Madrid, dal 5 al 7 ottobre 2016

Fruit Attraction 2016 amplia di un 20% la sua offerta espositiva

Quando mancano sette mesi alla celebrazione dell'8ª edizione di Fruit Attraction, che si terrà dal 5 al 7 ottobre, la Fiera ha già superato del 13% la superficie occupata nella scorsa edizione, che aveva registrato un totale di 33 046 metri quadrati.

Su questa linea, all'interno del Comitato Organizzatore, composto da IFEMA, FEPEX, rappresentanti delle Associazioni membri di questa Federazione, dalle associazioni della distribuzione, da distributori all'ingrosso e mercati, si sono confermate ottime prospettive di partecipazione nel 2016, anno dell'edizione più globale, con una partecipazione stimata di 1.200 aziende espositrici provenienti da 30 paesi e 55.000 professionisti provenienti da 100 paesi.

Terminata la prima riunione per la distribuzione degli spazi dei 6 padiglioni che saranno occupati da Fruit Attraction, emerge una maggiore partecipazione di tutte le regioni spagnole e in particolare di Andalusia, Murcia, Valencia e Navarra. Anche a livello internazionale si è registrato un aumento della partecipazione di aziende provenienti da Francia, Italia e Paesi Bassi, con l'ingresso di nuovi paesi quali Costa Rica ed Egitto, che confermano Fruit Attraction come evento commerciale chiave per la produzione, la commercializzazione e la distribuzione mondiali. Il grande evento del settore ortofrutticolo, quindi, riceverà quest'anno una maggiore offerta e una più ampia varietà ortofrutticola.

Una volta terminato il periodo di iscrizione preferenziale, e fino a pochi giorni prima della Fiera, alle aziende che decideranno di esporre al salone Fruit Attraction sarà assegnato lo spazio disponibile di volta in volta. In questo modo, le aziende potranno sfruttare l'ambiente commerciale che si crea nel Salone, dove potranno incontrarsi, per tre giorni, con i principali rappresentanti del canale della distribuzione nazionale e internazionale.

In soli sette edizioni, Fruit Attraction è diventato uno strumento commerciale indispensabile al servizio della commercializzazione di frutta e ortaggi, in un mese chiave per l'interazione commerciale tra domanda e offerta di tutto il mondo. Questo appuntamento di riferimento per gli operatori ortofrutticoli del pianeta riunirà nei padiglioni 3, 4, 5, 6, 7 e 8 della Fiera di Madrid l'intera catena del valore.

Il segmento Fresh Produce - frutta e ortaggi freschi; IV e V gamma; frutta secca; congelati e disidratati; frutta e ortaggi per la trasformazione; Organic Hub - area dedicata al biologico - registrernno nuovamente la partecipazione più alta con il 70% dell'offerta di Fruit Attraction, che ha a sua volta conterà su una cospicua presenza dell'indotto - fornitori di servizi, semi, soluzioni e attrezzature per la coltivazione e la post-raccolta; trasporti e logistica; gestione degli stock e immagazzinaggio; apparecchiature POS; consulenza, finanza e assicurazioni.
Data di pubblicazione: