Fruit Attraction 2016 amplia di un 20% la sua offerta espositiva
Su questa linea, all'interno del Comitato Organizzatore, composto da IFEMA, FEPEX, rappresentanti delle Associazioni membri di questa Federazione, dalle associazioni della distribuzione, da distributori all'ingrosso e mercati, si sono confermate ottime prospettive di partecipazione nel 2016, anno dell'edizione più globale, con una partecipazione stimata di 1.200 aziende espositrici provenienti da 30 paesi e 55.000 professionisti provenienti da 100 paesi.
Terminata la prima riunione per la distribuzione degli spazi dei 6 padiglioni che saranno occupati da Fruit Attraction, emerge una maggiore partecipazione di tutte le regioni spagnole e in particolare di Andalusia, Murcia, Valencia e Navarra. Anche a livello internazionale si è registrato un aumento della partecipazione di aziende provenienti da Francia, Italia e Paesi Bassi, con l'ingresso di nuovi paesi quali Costa Rica ed Egitto, che confermano Fruit Attraction come evento commerciale chiave per la produzione, la commercializzazione e la distribuzione mondiali. Il grande evento del settore ortofrutticolo, quindi, riceverà quest'anno una maggiore offerta e una più ampia varietà ortofrutticola.
Una volta terminato il periodo di iscrizione preferenziale, e fino a pochi giorni prima della Fiera, alle aziende che decideranno di esporre al salone Fruit Attraction sarà assegnato lo spazio disponibile di volta in volta. In questo modo, le aziende potranno sfruttare l'ambiente commerciale che si crea nel Salone, dove potranno incontrarsi, per tre giorni, con i principali rappresentanti del canale della distribuzione nazionale e internazionale.
In soli sette edizioni, Fruit Attraction è diventato uno strumento commerciale indispensabile al servizio della commercializzazione di frutta e ortaggi, in un mese chiave per l'interazione commerciale tra domanda e offerta di tutto il mondo. Questo appuntamento di riferimento per gli operatori ortofrutticoli del pianeta riunirà nei padiglioni 3, 4, 5, 6, 7 e 8 della Fiera di Madrid l'intera catena del valore.
Il segmento Fresh Produce - frutta e ortaggi freschi; IV e V gamma; frutta secca; congelati e disidratati; frutta e ortaggi per la trasformazione; Organic Hub - area dedicata al biologico - registrernno nuovamente la partecipazione più alta con il 70% dell'offerta di Fruit Attraction, che ha a sua volta conterà su una cospicua presenza dell'indotto - fornitori di servizi, semi, soluzioni e attrezzature per la coltivazione e la post-raccolta; trasporti e logistica; gestione degli stock e immagazzinaggio; apparecchiature POS; consulenza, finanza e assicurazioni.