Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alcune testimonianze relative all'uso di EVEO Intensive sulle orticole

Equilibrare lo sviluppo vegetativo delle piante, soprattutto in condizioni pedoclimatiche poco favorevoli
: questo lo scopo degli sviluppatori di EVEO Intensive.

L'Agronomo Domenico Lopresti usa EVEO in Sicilia, a Licata: "E' stato applicato del prodotto su un plateau di piantine di melone esposto per 6 settimane a condizioni fortemente stressanti per la pianta (gelo, grandine, acqua, vento e siccità); nonostante ciò, le piante hanno continuato lo sviluppo vegetativo, con un incremento dello sviluppo radicale (pur se limitato nella crescita dalla dimensione dell'alveolo) e delle gemme ascellari". Le piantine di melanzana nel plateau-testimone sono morte pochi giorni dopo l'inizio del monitoraggio.

Marco Dreni del C.I.O. Consorzio Interregionale Ortofrutticoli, testimonia: "Abbiamo verificato una miglior partenza della tesi trattata in due campi su tre, Nei due campi trapiantati precocemente, le piantine della tesi trattata hanno superato prima lo stress del trapianto rispetto a quelle non trattate".



Presso l'Azienda Agricola Enrico & Matteo di Verona, agricoltori di seconda/terza generazione: "Da quando utilizziamo EVEO Intensive, il nostro modo di lavorare è cambiato in meglio. Quando coltiviamo le melanzane, per prima cosa eliminiamo lo stress del trapianto per partire con il piede giusto, poi applichiamo l'equilibrante, che ci porta a un migliore sviluppo della pianta e infine proteggiamo il nostro raccolto dagli sbalzi termici".

I risultati hanno permesso di anticipare la maturazione e di spuntare prezzi interessanti sui mercati.

Per ulteriori informazioni:
Thermoflora
Via Ciarandis, 26
33084 Cordenons (PN)
Tel.: (+39) 0434 1580050
Email: info@thermoflora.com
Web: www.thermoflora.com
Data di pubblicazione: