Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Unitec e TR Turoni uniscono le forze: nasce UT instruments

NOTIZIA DIFFUSA NELLA NEWSLETTER STRAORDINARIA DEL 4/2/2016

Costituita nel 2015, diventa operativa dal 2016 la società UT instruments, partnership tra UNITEC, leader nel settore di macchine, impianti e linee per la lavorazione dell'ortofrutta e TR Turoni, specialista negli strumenti scientifici per agricoltura, con trenta anni di esperienza. L'obiettivo è quello di fornire dispositivi portatili, intelligenti, veloci e sicuri fin dall'inizio della catena di fornitura della frutta, al fine di misurare:
  • grado di maturazione
  • durezza della polpa
  • grado zuccherino
  • dimensioni
  • temperatura della polpa
  • colore


In occasione della tradizionale conferenza con la stampa presso lo stand UNITEC a Fruit Logistica 2016, il presidente e direttore generale Angelo Benedetti ha dichiarato: "Lo scopo che ci prefiggiamo e' coerente con la nostra mission. Garantire al consumatore frutta buona da mangiare e rispondente alle sue esigenze, fidelizzando il rapporto tra produzione e mercato".

A FreshPlaza, il titolare della TR Turoni Enrico Turoni ha spiegato: "Oltre alla portabilità, questi strumenti applicano lo standard di trasmissione dati Bluetooth. Ciò consente di ridurre il margine di errore proveniente dalla trascrizione manuale e/o dal trasferimento ad altri supporti delle misurazioni effettuate".

Le soluzioni proposte dalla UT instruments si avvalgono dell'esperienza hardware di Turoni, combinate allo sviluppo software della Unitec. Gli strumenti consentono alle centrali ortofrutticole di campionare correttamente e fornire ai clienti (retail e ingrosso) esattamente il prodotto richiesto; permettono inoltre alla stessa grande distribuzione di proporre ai clienti consumatori una qualità costante, senza sprechi.

Per maggiori info: www.utinstruments.it