Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda propone anche scorza di limone in diversi formati

"Tana (Spagna): "Impossibile al momento soddisfare tutta la richiesta di limoni"

La campagna spagnola dei limoni sta registrando volumi minori di merce disponibile rispetto a quanto inizialmente previsto, sicché i prezzi sono saliti alle stelle a causa delle difficoltà di approvvigionamento per i grandi distributori.



Blanca Martínez, dell'ufficio commerciale della spagnola Tana, ha dichiarato a FreshPlaza: "Fin dall'inizio, questa campagna dei limoni è stata segnata da molta insicurezza causata dalla produzione inferiore. D'altra parte, ciò è positivo perché i prezzi sono molto più elevati rispetto alla stagione scorsa anche se abbiamo comunque bisogno di prodotto dato che quest'anno la domanda è in aumento ed è impossibile soddisfarla tutta. A ciò dobbiamo aggiungere che abbiamo osservato una crescita significativa del consumo in Europa, in particolare quando le temperature diminuiscono".

Con un volume annuale di circa 35 milioni di kg di agrumi, la società Tana con sede nella Murcia è specializzata nella commercializzazione di prodotti freschi e trasformati, dalle scorze di arancia e limone ai succhi e oli essenziali, offrendo una vasta gamma di prodotti destinati al settore alimentare.

"Spediamo la maggior parte delle nostre arance, pompelmi e limoni a mercati esteri. Nel caso dei limoni, si tratta di frutti convenzionali e biologici. Le nostre aziende agricole a produzione convenzionale si trovano nella Murcia, mentre i limoni biologici sono prodotti nelle nostre piantagioni a Malaga".



Oltre a essere un fornitore per Mercadona, la catena di supermercati più grande in Spagna che rappresenta tutte le vendite domestiche dell'azienda, Tana esporta in Europa e oltremare, raggiungendo mercati lontani come Stati Uniti, Canada, Malesia, Hong Kong e Singapore. L'azienda si dedica sempre di più alla sua linea biologica, un segmento in cui la Germania gioca un ruolo importante.

"Abbiamo effettuato investimenti significativi in Ricerca e Sviluppo e abbiamo in programma di aprire presto nuove linee commerciali con i marchi BIOTANA per i prodotti biologici e TANA per i prodotti convenzionali.

Nuovi formati di scorza di limone grattugiata
Fondata nel 1955, Tana ha cominciato a commercializzare prodotti trasformati solo qualche anno più tardi, diventando così pioniere in questo settore in Spagna.


Tre diversi formati di scorza di limone.

Blanca Martínez ha concluso: "Trasformiamo tutti i tipi di frutti, anche se i limoni sono il nostro prodotto principale. Recentemente abbiamo lanciato un nuovo di imballaggio, con diversi tipi di scorza di limoni a listelle o grattugiata e presto cominceremo a lavorare anche con le arance. Stiamo sviluppando questo segmento con nuovi macchinari e nuove linee commerciali".

Per maggiori informazioni:
Blanca Martínez
Tana S.A
Tel.: +34 968 820100
Mob.: +34 661 675795
Email: bmartinez@tana.es
Web: www.tana.es
Data di pubblicazione: