Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, domani 27 gennaio ore 16:00

Confeuro: una conferenza nazionale per ridare voce all'agricoltura

Si terrà domani 27 gennaio alle ore 16:00 a Roma, presso l'Holiday Inn, in Viale Castello della Magliana 65, la prossima conferenza nazionale della Confeuro. "In questa occasione – dichiara il presidente nazionale dell'organizzazione, Rocco Tiso – cercheremo di ridare al settore primario il protagonismo che merita; nonché di dibattere di alcune proposte per rilanciare il comparto agroalimentare italiano".

Clicca qui per scaricare il programma della conferenza.

"In questi anni – continua Tiso – i diversi governi hanno palesato spesso arroganza e incompetenza, ma soprattutto hanno tolto ogni spazio al dialogo fino a trasformare l'agricoltura in un terreno di lottizzazione politica e di scambio di interessi".

"Il primario e i suoi operatori sono decisamente stanchi di essere bistrattati e presi in giro e pretendono che il governo e il ministero di riferimento (in qualunque modo si scelga di chiamarlo) inizino a discutere delle "zone franche" per esentare i piccoli agricoltori dal pagamento delle tasse, della sburocratizzazione del settore, della razionalizzazione della filiera e di altre iniziative utili".

"La verità – prosegue Tiso – è che si sta trasformando l'agricoltura in qualcosa di ben diverso e che all'esecutivo interessano unicamente le agro-industrie e coloro che si occupano di esportare prodotti che non sono i loro. L'agroalimentare però non è questo; ma un insieme di valori umani e professionali dal patrimonio inestimabile".

"Con l'occasione della conferenza nazionale – conclude Tiso – consegneremo anche alcune donazioni per supportare le attività di quelle organizzazioni no profit che si battono contro la fame nel mondo e contro la malnutrizione e le malattie infantili".
Data di pubblicazione: