Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Partnership con la scuola del talenti digitali Resto al Sud Academy

VaZapp': corsi gratuiti e online su innovazione e social media per giovani agricoltori

VÓZapp', l'hub rurale della Capitanata (Puglia), che lo scorso anno ha incontrato a Roma il ministro dell'Agricoltura Martina, continua a far parlare grazie a un'altra iniziativa. Una nuova scommessa particolarmente innovativa: la collaborazione con la Resto al Sud Academy.

I primi giorni del 2016 vedono, infatti, la partnership con la scuola online fondata dalla Cn Lab e rivolta ai talenti digitali del Meridione. L'accademia web offrirÓ l'accesso gratuito a corsi di studio online in materia d'innovazione e social media ai giovani agricoltori del Sud. Un'iniziativa inedita e particolarmente innovativa per il nostro territorio.

Le due realtÓ hanno molto in comune. Passione, innovazione e amore per il sud. Da qui la decisione di collaborare insieme per offrire una nuova opportunitÓ ai giovani della Capitanata (e non solo) e stimolarli a rimanere su questo territorio per realizzare il proprio sogno.

"Crediamo fortemente nell'innovazione sociale in agricoltura e questa accademia esprime al massimo il desiderio di rilanciare il nostro territorio sviluppando le potenzialitÓ, la vocazione e la creativitÓ dei giovani, dando vita ad un agricoltore 3.0, che sappia usare la zappa, veda internet come occasione di futuro e spalanchi le porte della propria azienda per accogliere persone da tutto il mondo!" ha dichiarato il presidente di VÓZapp', Giuseppe Savino.

L'Academy rappresenta un progetto culturale di grande importanza per il Mezzogiorno, sostenuto da importanti realtÓ nazionali, quali il gruppo Conad, la Ninja Academy e il gruppo Tiscali.



Si dice particolarmente entusiasta di questa speciale collaborazione il direttore della Resto al Sud Academy, Roberto Zarriello: "Vogliamo dimostrare quanto sia stretto il legame tra digitalizzazione e agricoltura. L'innovazione non Ŕ pi¨ da associare solo ed esclusivamente alle imprese, ma rappresenta un elemento fondamentale per lo sviluppo dell'agricoltura. Occorre restituire maggiore consapevolezza all'agricoltore, stimolandolo nell'applicazione delle competenze digitali - dall'uso dei social allo storytelling - per una comunicazione veramente efficace e un incremento della propria competitivitÓ sul mercato".

Nei prossimi mesi si lavorerÓ insieme per l'organizzazione di una "Summer School" dal sapore internazionale che vedrÓ arrivare in Capitanata giovani e docenti da tutta Europa: vivranno insieme un momento di confronto di ascolto reciproco e di scambio. La prima filiera colta in Italia Ŕ giÓ una realtÓ.

Fonte: www.immediato.net

Data di pubblicazione: 19/01/2016



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

12/12/2017 Nel commercio di ortofrutta, l'etica non sia solo una parola
11/12/2017 Al via il Voucher di 10 mila euro per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese
11/12/2017 Le Donne in Ortofrutta: una sensibilita' innovativa, sempre piu' digitale
07/12/2017 E' stata costituita l'Associazione Nazionale Le Donne dell'Ortofrutta
06/12/2017 L'imprenditore non ha tempo per la formazione: ecco una soluzione veloce
05/12/2017 Vendere all'estero con tranquillita' e' possibile
05/12/2017 Le Reti di aziende, soluzione per proiettarsi nel futuro
04/12/2017 Le clementine erano anonime sul web fintanto che non e' arrivata un'idea da Corigliano Calabro
04/12/2017 Fare gli imprenditori e' questione da eroi
01/12/2017 Macfrut in Africa per aprire la strada alle imprese
29/11/2017 A tavola con i Gonzaga: quattro chiacchere insieme su angurie, melone e pomodori
28/11/2017 Con il bonifico istantaneo non ci sono piu' scuse sui pagamenti
27/11/2017 Le spezie e gli aromi: un mondo a parte, ma fino a un certo punto
24/11/2017 Gerard van Loon e' pronto a trasferirsi in Puglia
23/11/2017 La stagione orticola austriaca registra risultati stabili e intensifica il dialogo con i consumatori
22/11/2017 La Linea Verde come caso di successo al corso di Marketing della Facolta' di Scienze Agrarie e Alimentari di Milano
22/11/2017 Export in Cina, e' ora di fare sul serio
21/11/2017 Fru-Italy diventa JoinFruit: un'OP che parte dal nome come simbolo di una svolta
20/11/2017 Mango, avocado & C.: i segreti di un successo sempre piu' globale
16/11/2017 Agrinsieme: bene la valorizzazione dell'imprenditoria femminile in agricoltura

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
CittÓ: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*