Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Oggi 13 gennaio l'azienda bolognese al workshop "Le 3 R degli imballaggi sostenibili"

Marca 2016: packaging attivi e sostenibilita' in scena con ILIP

Dalla riduzione del peso all'utilizzo di materiali riciclabili, dal design funzionale alle nuove frontiere degli imballaggi attivi. Si parlerà di green packaging durante il workshop "Le 3 R degli imballaggi sostenibili" in programma oggi 13 gennaio alle 14 nel corso di Marca, la fiera dedicata alle private label in programma a BolognaFiere.

Tra i casi di studio presentati al convegno non può mancare ILIP. L'azienda, tra i principali player nel settore del packaging plastico termoformato, parteciperà alla giornata con un intervento di Luigi Garavaglia, R&D Manager, dal titolo "La sostenibilità degli imballaggi rigidi per alimenti come opportunità per coniugare design, tecnologia, costi, performance e ambiente".



L'intervento farà il punto sui temi in cui ILIP ha dato negli anni un forte contributo di innovazione, come le soluzioni per ridurre gli sprechi alimentari attraverso il design del packaging termoformato oppure la produzione di contenitori in plastica realizzati interamente in PET da riciclo. Le prospettive future riguarderanno invece gli ultimi risultati ottenuti dalla ricerca sul packaging attivo, ossia in grado di rilasciare in maniera controllata sostanze che migliorino la shelf life del prodotto, ad esempio esercitando una funzione antimicrobica o assorbendo l'etilene.

Dopo essere stata la prima realtà europea del settore ad aderire a Save Food, l'iniziativa di FAO e Messe Düsseldorf contro lo spreco alimentare (cfr. FreshPlaza del 31/03/2015), e la prima ad avere introdotto il ciclo chiuso del PET riciclato all'interno del proprio processo produttivo, ILIP è pronta ad affrontare le nuove sfide tecnologiche che nei prossimi anni ridefiniranno la funzione e le caratteristiche del packaging.

Durante Marca, il 13 e 14 gennaio, ILIP sarà inoltre presente a BolognaFiere come espositore: al padiglione 36 stand C/49, con le sue gamme di stoviglie monouso, contenitori per gastronomia e alimenti e packaging alimentari in plastica termoformata.

Contatti:
ILPA spa - Divisione ILIP

Jessica Zeppieri
Tel.: (+39) 051 6715503
Fax: (+39) 051 6715500
Email: marketing@ilip.it
Web: www.ilip.it
Data di pubblicazione: